Lucio Dalla. La vita, le canzoni, le passioni PDF

Letterarioprimopiano.it Lucio Dalla. La vita, le canzoni, le passioni Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Lucio Dalla. La vita, le canzoni, le passioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lucio Dalla. La vita, le canzoni, le passioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Un ritratto inedito e intimo di un musicista, ricordato con affetto, che ha segnato la storia della canzone italiana. «La cosa che mi piace di più non è mai quella che sto facendo ma è quella che farò il giorno dopo, anche se non la so fare».(Lucio Dalla) Lucio Dalla era un antropologo che viveva in mezzo alla gente, la osservava, la immagazzinava e poi la raccontava nelle sue canzoni. Lo ha fatto sempre in maniera spontanea, al contempo da giullare e da poeta: a Lucio, infatti, piaceva stare tra le persone comuni, vivendo intensamente i luoghi dove esse cuciono i fili delle proprie vite, quegli spartiti unici e irripetibili che lui sapeva mettere in musica, emozionando e divertendo. Il libro ci porta in esplorazione dentro il mondo sfaccettato del cantautore bolognese, fatto di attaccamento alle terre della sua infanzia e della sua maturità, di profonda sensibilità umana, mai venuta meno nonostante il successo, e instancabile sperimentazione artistica tra palchi, teatri e mari del Sud.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Salvatore Coccoluto
NOME DEL FILE
Lucio Dalla. La vita, le canzoni, le passioni.pdf
DIMENSIONE
2,74 MB

L'enorme patrimonio costruito da Lucio Dalla in 50 anni di ... un orecchino in oro giallo con smeraldo e tre testi di canzoni, scritte a mano da Lucio Dalla: ... carriera, vita privata, foto ...

LIBRI CORRELATI

Dalla misura delle stelle. Testo originale a fronte
50 sfumature di 'sta minchia!
L' ultimo testimone
Corso di lingua giapponese. Vol. 1
La nave del destino. I mercanti di Borgomago. Vol. 3
Cibo della miseria. Latirismo e altre malattie legate all'alimentazione contadina in Abruzzo
Tipbook. Amplificatori ed effetti. Guida completa
Alfabeto siciliano
L' uomo che dice «Pic!»
Pedagogia, relazione d'aiuto e persona anziana. L'accompagnamento personalizzato nelle residenze
Metodi di ricerca in psicologia