Un bicchiere di latte per favore PDF

Letterarioprimopiano.it Un bicchiere di latte per favore Image
DESCRIZIONE

Un bicchiere di latte per favore PDF. Un bicchiere di latte per favore ePUB. Un bicchiere di latte per favore MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Un bicchiere di latte per favore su letterarioprimopiano.it.

Dorte non ha mai sognato grandi avventure. Ha quindici anni e vive nel cuore della campagna lituana. I suoi desideri sono ancorati alla realtà e parlano di Nikolai, figlio del panettiere, salvo abbandonarsi a volte ai ricordi del padre, morto tempo prima ma rievocato fino a sembrare reale. E poi c'è il sogno più pressante, quello che permetterebbe alla madre e alla sorella un goccio di serenità: sarebbe bello, pensa Dorte, essere un po' meno povere. Così, quando in modo del tutto inaspettato si presenta la possibilità di andare a Stoccolma per lavorare in un caffè, Dorte accetta. Sale sul retro di un'Audi, che viaggia attraverso la Lituania. Un'Audi i cui finestrini non si possono aprire, e non si apriranno. L'ultimo romanzo di Herbjorg Wassmo ci offre una lettura così potente da essere quasi dolorosa: un'opera letteraria sulla perdita della speranza, sui sogni e sulla sopravvivenza, in cui la più cruda descrizione realistica diventa un tutt'uno con la percezione soggettiva.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Herbjorg Wassmo
NOME DEL FILE
Un bicchiere di latte per favore.pdf
DIMENSIONE
6,24 MB

Chi ha vissuto in campagna ancora ricorda il sapore del latte appena munto. ... Un bicchiere di latte crudo alla spina, per favore. ... E allora un bicchiere di latte alla spina, grazie.

LIBRI CORRELATI

Scienze naturali
Detective Conan. Vol. 54
Cocktails tropicali. Drinks ed esotiche miscele
La competitività delle PMI italiane nella subfornitura internazionale. Il caso delle imprese produttrici di circuiti stampati
Pagine in causa. Processo alla giustizia e pratiche del perturbante nel diario di un giudice
Bluetooth LE. Progetti per Arduino, Raspberry Pi e smartphone
La Grande Galleria Spazio del sapere e rappresentazione del mondo nell'età di Carlo Emanuele I di Savoia
Era mia nonna. Storia di una donna veneta del Novecento
Fuori dal guscio
Tolkien e i classici. Vol. 1
Animali. La magia dei colori
Dal basso in alto (e ritorno...). Nuovi approcci bottom-up: psicoterapia cognitiva, corpo, EMDR
Box
La metamorfosi del corpo. Il grottesco nell'arte e nella vita