Le scienze cognitive classiche: un panorama PDF

Letterarioprimopiano.it Le scienze cognitive classiche: un panorama Image
DESCRIZIONE

Le scienze cognitive classiche: un panorama PDF. Le scienze cognitive classiche: un panorama ePUB. Le scienze cognitive classiche: un panorama MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Le scienze cognitive classiche: un panorama su letterarioprimopiano.it.

Capire e simulare un qualsiasi sistema, naturale o artificiale, in grado di ricevere informazioni, di interpretarle, rielaborarle e comunicarle, cosí da rendere possibile la decisione e l'azione. Questo lo scopo delle scienze cognitive. Un campo di ricerca in rapido sviluppo, che si interseca con discipline lontane tra loro, ma che può già contare su un corpus di risultati e di acquisizioni teoriche ormai consolidato. Massimo Piattelli Palmarini guida il lettore nei vari ambiti che forniscono il loro contributo specifico alla disciplina: dalla filosofia alla linguistica, all'informatica, alla psicologia, alla biologia. Con particolare riferimento ai presupposti teorici e filosofici, alla storia della disciplina, e con una raccolta di casi classici e celebri che documentano il rapporto tra aspetti teorici e sperimentali, l'autore pone in particolare evidenza lo sforzo di integrazione tra i diversi presupposti, metodi di indagine e risultati che costituisce il più profondo e distintivo nucleo della disciplina.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Massimo Piattelli Palmarini
NOME DEL FILE
Le scienze cognitive classiche: un panorama.pdf
DIMENSIONE
10,59 MB

Le scienze cognitive classiche: un panorama è un libro di Massimo Piattelli Palmarini pubblicato da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie: acquista su IBS a 22.32€!

LIBRI CORRELATI

Pianoforte Bill
Economia & lavoro (2019). Vol. 2: Maggio-Agosto.
Carnevale in giallo
1944-1945: il crollo finale della Wehramcht. Vol. 2
Su e giù dalle mura medievali. Sette chilometri di storie
Il sistema terra
World Trigger. Vol. 5
Il mio libro delle parole. Ediz. a colori
La lirica romanza del Medioevo
Mozart. Ediz. inglese, francese e tedesca