Ristoceutica. La scienza rivoluzionaria per imparare ad associare e cucinare gli alimenti in modo più salutare PDF

Letterarioprimopiano.it Ristoceutica. La scienza rivoluzionaria per imparare ad associare e cucinare gli alimenti in modo più salutare Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Ristoceutica. La scienza rivoluzionaria per imparare ad associare e cucinare gli alimenti in modo più salutare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ristoceutica. La scienza rivoluzionaria per imparare ad associare e cucinare gli alimenti in modo più salutare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Una guida con alcuni esperimenti gastronomici da provare e tanti consigli pratici, per avvicinarci all'alimentazione con una nuova consapevolezza e realizzare piatti salutari, senza rinunciare al gusto.Che alcuni dei cibi che portiamo in tavola abbiano proprietà benefiche per il nostro organismo è ormai un dato acclarato. Ma come valorizzare al meglio i loro effetti sulla nostra salute? La ristoceutica, una linea di ricerca innovativa inaugurata nel 2016 dal professor Vincenzo Lionetti della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, vuole rispondere a questa domanda, spiegandoci come associare i singoli alimenti per creare un pasto funzionale in grado di apportare benefici alla nostra salute, in particolare nella prevenzione di malattie cardio e cerebrovascolari. Un incontro tra metodo scientifico e gusto. Ogni volta che consumiamo un pasto - ci spiega il professor Lionetti - abbiamo la possibilità di pilotare a distanza l'espressione dei geni di una cellula. È quindi di fondamentale importanza ricercare le associazioni "vincenti" tra i diversi alimenti, e anche i metodi di cottura e di conservazione ottimali, affinché le proprietà epigenetiche positive di ciascuno vengano valorizzate per preservare il nostro stato di salute. In un viaggio tra storia, mito e scienza, Vincenzo Lionetti ci parla delle ragioni della ristoceutica, guidandoci alla scoperta delle diverse categorie alimentari e delle loro proprietà nascoste, suggerendoci per ciascuna gli accostamenti per valorizzare il "potere" di ogni singolo alimento funzionale. Scopriremo quale tipo di pasta mangiare per proteggere il cuore, le mille proprietà epigenetiche delle erbe mangerecce, come sprigionare il potere antiossidante dei polifenoli con un semplice soffritto di olio extravergine d'oliva, qual è la cottura migliore del pesce per esaltare i benefici dei grassi omega-3, o perché può essere salutare associare la bistecca a un primo di pasta fredda.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Vincenzo Lionetti
NOME DEL FILE
Ristoceutica. La scienza rivoluzionaria per imparare ad associare e cucinare gli alimenti in modo più salutare.pdf
DIMENSIONE
10,18 MB

Il catalogo di libri di self help, salute e benessere di Mondadori Store. Consulta subito i titoli e gli autori disponibili e acquista online il tuo libro.

LIBRI CORRELATI

Cinque scritti morali
I testi fondativi delle grandi religioni
Aldabra. La tartaruga che amava Shakespeare
Riviera ligure di levante. Carta turistica 1: 160.000
Le armi che hanno cambiato la storia. Le origini e l'evoluzione dei più letali strumenti mai creati dall'uomo
Un cavallo per amico
Condusse me
Culture della valutazione. IULM tra sistema nazionale e globalizzazione
Paolo e i filosofi. Interpretazioni del cristianesimo da Heidegger a Derrida
Un leone a Milano. Vita e avventure di Leone Leoni scultore cesareo
Hypnerotomachia Poliphili (rist. anast. 1499)
Conversazioni
I de' Picerno. Nèmesi di un blasone impuro
Micromega (2017). Vol. 7: Almanacco di storia. Cent'anni dall'Ottobre, cent'anni di eresie.
L' ultimo anno 1917-1918
33 false verità sull'Europa