La prima guerra mondiale PDF

Letterarioprimopiano.it La prima guerra mondiale Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di La prima guerra mondiale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La prima guerra mondiale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

La Grande Guerra, la cesura che dà veramente inizio al secolo ventesimo, è stata studiata sotto svariati aspetti e la storiografia relativa, negli ultimi anni, si è molto arricchita. Nella sua sintesi l'autore raccoglie il frutto di questa rigogliosa stagione di studi. Il volume si apre con una riflessione sulla concezione della guerra, per poi esporre l'andamento degli eventi bellici sui diversi fronti, il comportamento dei militari, dei politici e dei cittadini, lo sviluppo delle tecnologie e delle tattiche, l'esperienza individuale della trincea e del combattimento, gli effetti di lungo periodo del conflitto sulla società, sull'economia e sulla politica europea.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
La prima guerra mondiale.pdf
DIMENSIONE
7,69 MB

TESINA TERZA MEDIA PRIMA GUERRA MONDIALE. All'esame di terza media 2020, finite le prove scritte, gli studenti dovranno affrontare un esame orale in cui presenteranno la loro tesina, un percorso ...

LIBRI CORRELATI

Dragomen. La saga di re Dracoo. Vol. 1
Costruire il suono. Manuale pratico per musicisti e sound engineers. Vol. 1
Fatine
È bello con te. Linee guida. Itinerario educativo per gli adolescenti
Sulla via della madre terra. Agroecologia: una rivoluzione tra scienza e politica
Io, Chiara e la luna. Ediz. illustrata
Rosa. Colori da toccare
Fisica. Esercizi. Vol. 2
Le ragazze single non parlano al plurale
Bernardino Partenio e l'Accademia di Spilimbergo 1538-1543