Il pensiero lungo. Franco Basaglia e la Costituzione PDF

Letterarioprimopiano.it Il pensiero lungo. Franco Basaglia e la Costituzione Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il pensiero lungo. Franco Basaglia e la Costituzione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il pensiero lungo. Franco Basaglia e la Costituzione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

A 35 anni dalla legge 180, i luoghi comuni, le piattezze culturali e le superficialità ideologiche sono ancora inopportunamente presenti nel decadimento del dibattito politico del nostro paese. Questo libro potrebbe essere, se tutti fossimo in grado di rimettere in moto la nostra assopita capacità critica, un punto di svolta finalmente definitivo. Le radici profonde di quel cambiamento epocale, i padri saggi che sono stati capaci di guardare così lontano, tanto da oltrepassare il nostro presente, il faticoso percorso che quelle affermazioni pretendevano e prefiguravano potrebbero porre fine a tante pretestuose e inutili mistificazioni. La legge 180 e il lavoro di Franco Basaglia hanno semplicemente affermato che "i malati di mente" sono cittadini con pieni diritti costituzionali. Da qui non solo la chiusura dei manicomi, ma anche, oggi, la fatica delle persone con disturbo mentale che finalmente possono sempre e in ogni momento trovare la possibilità di esserci.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Daniele Piccione
NOME DEL FILE
Il pensiero lungo. Franco Basaglia e la Costituzione.pdf
DIMENSIONE
8,28 MB

Pensiero Lungo. Franco Basaglia E La Costituzione è un libro di Piccione Daniele, Zavoli Sergio (Intro) edito da Alpha & Beta a settembre 2013 - EAN 9788872232163: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

Lorenzo da Ponte. Il poeta di Mozart tra Venezia e New York
Credo in un solo oblio
Lettere a Luisotta
E così via
Per mano di fronte all'oltre. Come aiutare i bambini ad affrontare la verità della morte
Dolcemente senza glutine
Manuale pratico dell'amministrazione di sostegno
CoBrA. Una grande avanguardia europea (1948-1951). Ediz. italiana e inglese
Discorso sulla servitù volontaria
Rave new world. L'ultima controcultura
Il tiranno innamorato. Vol. 7
Il potere di Incanto
Jovanotti. Mai dentro mai fuori
Il fisico romantico
Una stella nel cuore. Ediz. illustrata
Aspira al top! Riscopri i tuoi sogni attraverso il potere magico delleparole... lasciando che lo scopo della vita ti si riveli
La nobile via del miglioramento personale. 8 tappe per una crescita autentica e per esprimere al massimo il tuo potenziale
Maometto e i fiori del Corano. Storie di saggezza e detti del profeta
Una storia comune