Ho parato un rigore a Pelé PDF

Letterarioprimopiano.it Ho parato un rigore a Pelé Image
DESCRIZIONE

Ho parato un rigore a Pelé PDF. Ho parato un rigore a Pelé ePUB. Ho parato un rigore a Pelé MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Ho parato un rigore a Pelé su letterarioprimopiano.it.

Come entra il calcio nella vita di un italiano? Quanto conta, fin da bambini, il rapporto con il pallone? Quali esperienze offre, in termini di sogni, di crescita, di amicizia, di sentimenti in genere? Si può amare o odiare il calcio, ma è impossibile non sfiorarlo, in un Paese che davanti alle partite si ferma e a volte si ritrova miracolosamente unito. Palloni di plastica o di cuoio che finivano sotto le ruote di auto parcheggiate. Rigori in cui si giocava la stima di tutti, e magari pure lo sguardo di una ragazza. Episodi anche minimi della vita di ciascuno possono raccontare come il calcio agisca da collante sociale, come incida sull.identità di gruppi e di singoli, di luoghi. Come possa mescolare adrenalina, gioia, calore emotivo, crudeltà, violenza. Se il calcio in Italia è il grande romanzo popolare, chi meglio degli scrittori può provare a spiegarlo? Conversazioni in forma di racconto tra bandiere strappate, ricordi di famiglia e d'amore, accensioni politiche, nostalgia, partite (eroiche) sotto casa.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Ho parato un rigore a Pelé.pdf
DIMENSIONE
8,26 MB

Ho parato un rigore a Pelé. Gli scrittori italiani e il grande romanzo del calcio è un libro a cura di Giuseppe Aloe , P. Di Paolo , G. Nisini pubblicato da Perrone nella collana Le nuove onde: acquista su IBS a 11.40€!

LIBRI CORRELATI

Miti pop. Il mito classico nella popular music dagli anni Cinquanta a oggi
L' eredità di Dio
Tutti i viventi
Contraddanza. Appunti per un saggio sul padre come eroe spinoziano, in forma di dialogo
Cat Paradise. Vol. 5
Introduzione alla tecnologia del vuoto
Escursioni. Le Langhe
Divina figlia
L' esame a test per consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede. Manuale di preparazione. Guida tematica ragionata ai quesiti ufficiali
Crescere nella cooperazione. Pensieri lungo la via
Il canto oscuro
Che tutto abbraccia. I giorni e i film
I generali del deserto. I signori della guerra d'Africa