Compendio di diritto della previdenza sociale PDF

Letterarioprimopiano.it Compendio di diritto della previdenza sociale Image
DESCRIZIONE

Compendio di diritto della previdenza sociale PDF. Compendio di diritto della previdenza sociale ePUB. Compendio di diritto della previdenza sociale MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Compendio di diritto della previdenza sociale su letterarioprimopiano.it.

Il compendio fornisce un quadro organico della materia, aggiornato a tutte le più recenti novità legislative. In particolare, tra queste, si segnalano la legge di bilancio 2017 (L. 232/2016) e la successiva manovra economica (D.L. 50/2017 conv. in L. 21-6-2017, n. 96), che contengono numerose disposizioni previdenziali, tra l'altro, in materia di opzione-donna, anticipi pensionistici (APE e RITA) e lavoratori precoci. Inoltre, si è tenuto conto del cd. Jobs Act del lavoro autonomo (L. 81/2017) che ha stabilizzato la DIS-COLL ed ha introdotto numerose tutele per gli iscritti alla gestione separata INPS, nonché della L. 24/2017 sulla sicurezza delle cure e della persona assistita, del D.P.C.M. 12-1-2017 che ha aggiornato i LEA e della L. 33/2017 che contiene norme relative al contrasto della povertà, al riordino delle prestazioni assistenziali e al sistema degli interventi e dei servizi sociali. Il testo, grazie anche al linguaggio chiaro e semplice ed ai numerosi schemi illustrativi, favorisce lo studio di una disciplina giuridica che spesso si presenta ostica per la sua complessità e per la stratificazione normativa. Inoltre, per sviluppare la capacità di ragionamento su argomenti di attualità o di maggiore importanza e per verificare l'apprendimento, ogni Capitolo è corredato di quesiti infratestuali e di un questionario finale. Per tali caratteristiche il volume è mirato ai partecipanti a concorsi pubblici, costituendo al contempo un valido sussidio per gli studenti universitari e per coloro che necessitano di aggiornamento professionale.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Federico Del Giudice,Federico Mariani,Mariarosaria Solombrino
NOME DEL FILE
Compendio di diritto della previdenza sociale.pdf
DIMENSIONE
2,82 MB

Compendio di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale. Con aggiornamento online è un libro di Francesco Barracca , Mattia Caputo pubblicato da Neldiritto Editore : acquista su IBS a 21.12€!

LIBRI CORRELATI

Il camion. Vroom. Ediz. a colori
La filosofia della scienza nel XX secolo
Strega no
I costruttori di Orbitsville
Loop
Scopri il cuoco che c'è in te
Nove simboli da vivere. Esercizi di ginnastica. Con DVD video
L' etica della psicoanalisi. Il percorso della perversione da Freud a Lacan
Quale vita? La bioetica in questione
Le forme da toccare. I piccoli Montessori. Ediz. illustrata. Con 30 Carte
Federico Caffè. Le riflessioni della stanza rossa
Portogallo
La cospirazione degli illuminati-Il sigillo dei tredici massoni-La chiave di Dante
Vita nova. Il momento che ha cambiato tredici personaggi
Il mondo rovesciato. Contraddizione e valore in Marx
Roma e il principe
Crestomazia italiana. La prosa