Monticchiello. TePoTraTos. Museo del Teatro Popolare Tradizionale Toscano PDF

Letterarioprimopiano.it Monticchiello. TePoTraTos. Museo del Teatro Popolare Tradizionale Toscano Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Monticchiello. TePoTraTos. Museo del Teatro Popolare Tradizionale Toscano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Monticchiello. TePoTraTos. Museo del Teatro Popolare Tradizionale Toscano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Il progetto TePoTraTos (Teatro Popolare Tradizionale Toscano) è maturato nel corso della quarantennale esperienza della compagnia del Teatro Povero di Monticchiello, che ha fatto della civiltà contadina uno dei nodi essenziali della propria drammaturgia. Trattandosi non tanto di un oggetto da esporre, quanto di un insieme di spettacoli del teatro popolare tradizionale (tramandato di generazione in generazione e legato alle stagioni), la struttura di questo particolare museo - nato senza collezioni da esporre - si allontana dagli schemi consueti degli allestimenti museali. In questo spazio, un antico granaio che si trasforma in una vera e propria scenografia, il visitatore, immerso in un universo comunicativo costituito da rumori, voci e immagini, è chiamato a interagire e a ritrovare i frammenti di queste antiche forme di teatro. Il catalogo accoglie una prima parte dedicata al borgo di Monticchiello, "narrato" da Arturo Vignai, uno dei protagonisti più appasionati del Teatro Povero; seguono interventi sul teatro tradizionale toscano, per giungere alla presentazione del museo. Il volume è corredato da un glossario di terminologia generale e da appendici di approfondimento.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Monticchiello. TePoTraTos. Museo del Teatro Popolare Tradizionale Toscano.pdf
DIMENSIONE
1,62 MB

Per noi la vera cultura è conoscere la nostra terra e i volti che la abitano, ecco perchè non manca mai una visita al nostro borgo Monticchiello, scrigno medievale pieno di storia, con la visita del Museo Tepotratos (Teatro Popolare Tradizionale Toscano), per cercare di riconoscere degli attori dello spettacolo e scambiare delle esperienze ...

LIBRI CORRELATI

Bach, Debussy, Strawinsky. Tre supplementi alla bibliografia esistente
Mai più attacchi di panico e di ansia. 121 modi per recuperare velocemente il proprio equilibro
The waterfall project. Ediz. italiana e inglese
Greystorm. Vol. 1: Conquistatore, Il.
La rosa dei venti. SMS d'amore
Il gioco del Go
Elementi per una genetica forense
Il punto su Pirandello
Le rime milanesi
Sulla denotazione
Tutta la verità su Gloria Ellis
I misteri di Hidrya. Viaggio fra le memorie di Matera