Siva e Dioniso PDF

Letterarioprimopiano.it Siva e Dioniso Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Siva e Dioniso, scritto da Alain Daniélou. Scaricate il libro di Siva e Dioniso in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Lo sivaismo, le cui origini risalgono a una lontana preistoria, differisce sostanzialmente dalla tradizione vedica ma l'ha profondamente influenzata per sfociare in quello che viene chiamato Induismo. Lo Sivaismo è una religione essenzialmente mistica e naturalista, considera il mondo come un tutto armonioso nel quale le piante, gli animali, gli uomini e gli dèi appaiono come i diversi aspetti della manifestazione della medesima sostanza divina. È?dallo sivaismo che provengono la venerazione dei luoghi santi, degli alberi e degli animali sacri, ma anche le tecniche dello Yoga, le pratiche tantriche, le danze estatiche, l'impiego della musica come mezzo di contatto col mondo soprannaturale, il culto del fallo, l'uso di tecniche erotiche e orgiastiche come mezzo di progresso spirituale. Avendo studiato i testi e i riti dello sivaismo tantrico, Daniélou è stato colpito dai numerosi paralleli incontrati negli antichi culti dell'Egitto, della Grecia, del mondo pre-celtico.?Di fronte all'identità dei riti, dei miti e delle pratiche del Medio Oriente, del mondo mediterraneo e celtico con quelli dello sivaismo, è divenuto evidente che sia dovuta esistere un'epoca, prima delle invasioni ariane, in cui queste diverse regioni partecipavano insieme all'India delle medesime credenze e della medesima religione.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Alain Daniélou
NOME DEL FILE
Siva e Dioniso.pdf
DIMENSIONE
5,98 MB

Siva e Dioniso è un libro scritto da Alain Daniélou pubblicato da Astrolabio Ubaldini nella collana Civiltà dell'Oriente . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu. Home ...

LIBRI CORRELATI

Transilvania rossa. Il comunismo romeno e la questione nazionale (1944-1965)
La comunità competitiva. L'Italia, le libertà economiche e il modello sociale europeo
Introduzione allo studio dei calendari festivi
STTL. La terra ti sia lieve
Videosorveglianza. Dispositivi e sistemi
Addio all'estate
Lo sviluppo economico. Fatti, teorie, politiche
A nanna, panda! Googoli. Scuoti e impara. Ediz. a colori
Telepatia
Dramacon. Vol. 1
Il profumo della rosa di mezzanotte
La scelta formativa: attitudini, competenze e motivazioni. Interventi, percorsi e ricerche
Capo Verde. Con carta
Uomo e natura tra passato e futuro dal Ticino del 1798 al Ticino del 2198
Le acque a luce bianca. L'approccio terapeutico più dolce
Rogue One. Star Wars. Modellini da collezione
L' artista
Psicologo domani. Manuale per la preparazione all'esame di Stato. Vol. 1: Prova teorica.
Lo scenario mondiale e il futuro dell'economia italiana
La sconfitta dell'Occidente