Coraggio! PDF

Letterarioprimopiano.it Coraggio! Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Coraggio! direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Coraggio! in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Gabriele Romagnoli torna con un nuovo piccolo libro con una grande intuizione: Che cos'è il coraggio? Quello del sacrificio o quello che salva e ci salva e sospinge ad andare, a fare, a vivere? Il coraggio ha questo potere perché non è un'idea, ma un atto. Supera la prova dei fatti. Si mostra. Viene a dirti: ecco, ci sono uomini che non si fermano, non si adeguano, sono tuoi simili. Se vuoi, puoi essere come loro. In principio c'era Don Abbondio con il suo "Il coraggio, uno non se lo può dare". Un grande personaggio illuminato nella sua neghittosa rinuncia a scegliere il bene. Gabriele Romagnoli percorre le strade del coraggio a partire dal senso caldo dell'esortazione che spesso abbiamo conosciuto nella vita: il coraggio che, da piccoli, ci sprona a camminare, pedalare, pattinare, quello che ci invita a non avere paura, o a sollevare la testa. Non si parla in questo libro del coraggio che fa di un uomo un guerriero armato o un cieco cercatore di morte (inferta o subita). Qui si parla del coraggio che la Francia del premio Carnegie dedicava "agli eroi della civiltà". Fra questi "eroi" un Antonio Sacco che nel 1936 compie il suo atto di coraggio e poi è dimenticato, insieme alla natura di quell'atto.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Gabriele Romagnoli
NOME DEL FILE
Coraggio!.pdf
DIMENSIONE
4,54 MB

Il cristiano ha bisogno di coraggio per non essere contaminato dai modi di pensare e di agire di un mondo nemico di Geova Dio e per rimanere fedele a Lui nonostante l'odio del mondo. Gesù Cristo disse ai suoi discepoli: "Nel mondo avete tribolazione, ma fatevi coraggio! Io ho vinto il mondo".

LIBRI CORRELATI

L' arte di cucinare alla romana in oltre 200 ricette. Piatti tradizionali e curiosi aneddoti per una tavola da buongustai
Munch
Arsalon. Il regno delle ombre
Selva, il Pelmo e la Cengia di Grohmann. Appunti di storia, a 150 anni dalla prima ascensione
Harry Potter. Il manuale delle bacchette. Ediz. a colori
La terra svuotata. Il futuro dell'uomo dopo l'esaurimento dei minerali
Di che colore è? Giulio Coniglio. Ediz. a colori
Voglio fare la wedding planner
La prassi della censura nell'Italia del Seicento. Tra repressione e mediazione
Una casa per Bella
Elogio dell'ombra
ECDL. La guida McGraw-Hill alla patente europea del computer. Syllabus 4.0. Con CD-ROM
Libro di cielo 7. Le 24 ore della passione di Gesù. Dagli scritti di Luisa Picarreta
Io tocco. Ediz. a colori
Manfred
Testamento di Salomone
Un segreto nel cuore
Il castello animato
Diritto privato romano. Lezioni. Vol. 2
Noi siamo il futuro