Le droghe spiegate a mia figlia PDF

Letterarioprimopiano.it Le droghe spiegate a mia figlia Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Le droghe spiegate a mia figlia, scritto da none. Scaricate il libro di Le droghe spiegate a mia figlia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Come spiegare ai propri ragazzi la pericolosità delle droghe senza apparire "bacchettoni"? Come tenerli lontani dall'alcol senza ricorrere a uno sterile proibizionismo? Come rispondere alle loro curiosità in materia? Come interpretare certi comportamenti "strani" e capire se c'è un problema di dipendenza? Prova a spiegarlo, in questo volume agile e affabile, un esperto che da decenni lavora nel campo delle tossicodipendenze e della riabilitazione. Senza pretendere di giudicare, ma chiarendo bene quanto sia alta la posta in gioco, illustra a genitori, educatori e ai giovani stessi i meccanismi dei diversi tipi di droga, la pericolosità, gli effetti sulla psiche e sul corpo, e offre a tutti uno strumento prezioso per combattere, conoscendola e prevenendola, una delle più infide piaghe sociali di questo tempo.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Le droghe spiegate a mia figlia.pdf
DIMENSIONE
1,57 MB

Ci sono tanti tipi di droga, dall'alcol ai videogiochi, dagli spinelli a Facebook. Una droga è "tutto ciò che esercita su di noi il suo incantesimo". Come spiegare ai propri ragazzi la pericolosità delle droghe senza apparire "bacchettoni"? Come tenerli lontani dall'alcol senza ricorrere a uno sterile proibizionismo? Come rispondere alle loro curiosità in materia?

LIBRI CORRELATI

A rischio
Take the cannoli. Cronache dall'America vera
Francesco e gli animali
Spinoza e popcorn. Da Game of thrones a Stranger things, capire la filosofia sparandosi un film o una serie TV
The qwaser of stigmata. Vol. 13
Rose Madder
Goji e salute. Proprietà, utilizzo e benefici delle bacche tibetane
Il governo Berlusconi. Le parole, i fatti, i rischi
Giacomo Quarenghi. Vedute e capricci. Catalogo della mostra (Venezia, Gabinetto dei disegni e delle stampe, 7 marzo-7 giugno 1997)
Dentro le mie mani le tue. Tetralogia di Nightwater
La calda notte dell'ispettore Tibbs
Clorofilla dal cielo blu
Antologia del blues. I più significativi canti d'amore e dolore dei negri schiavi d'America che hanno segnato la nascita della musica americana moderna
Verona magnifica città di palazzi e di prestigiosi portali. Ediz. illustrata
Estetica dei media e della comunicazione
Tutta questa vita