Migrazioni. Diritto e società PDF

Letterarioprimopiano.it Migrazioni. Diritto e società Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Migrazioni. Diritto e società, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Migrazioni. Diritto e società in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

L’immigrazione è un tema al centro del dibattito pubblico, spesso oggetto di aspre contese, di differenti visioni del mondo. Comunque la si veda, le migrazioni sono una costante storica, non una mera eccezione. Il loro presentarsi in modo massivo ha carattere ciclico e la multiculturalità delle nostre società è una realtà con la quale fare i conti. Interrogarsi sul tema dell’immigrazione significa anzitutto porsi delle domande su cosa dobbiamo intendere con termini quali potere politico, cittadinanza, territorio, identità, tolleranza, convivenza fra culture differenti e fra soggetti semplicemente accomunati dal fatto di essere, allo stesso modo, umani. Nel tentare di rispondere a queste domande, le scienze sociali – e in particolare la storia, il pensiero politico, la sociologia e il diritto – possono apportare un significativo contributo alla comprensione del fenomeno migratorio
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Migrazioni. Diritto e società.pdf
DIMENSIONE
3,60 MB

Nascita dell'identità e società postmoderne. ... è una pressione esercitata da diritti sia individuali, sia collettivi, è uno scontro fra microcomunità che rivendicano le tradizioni e macrocomunità che professano l ... I sociologi Stephen Castle e Mark Miller hanno definito l'epoca contemporanea come "l'età delle migrazioni".

LIBRI CORRELATI

Allegra fattoria. Ediz. illustrata
Progettazione curricolare nella scuola contemporanea
Terapia della Gestalt integrata. Profili di teoria e pratica
Novantanove domande sul giro d'Italia
Sostenere la genitorialità. Strumenti per rinforzare le competenze educative. Con DVD
In città. Parole nuove
Mara. Il libro magico degli dei. Vol. 2
«A chi ama Dio, tutto è possibile». Carità e spiritualità in san Francesco di Paola
Azzurro elementare. Poesie 1992-2010
Carrozzeria Coriasco. Ediz. italiana e inglese
L' erbario. I fiori dei boschi d'Europa. Ediz. illustrata