Manuale di assertività. Teoria e pratica delle abilità relazionali: alla scopertà di sè e degli altri PDF

Letterarioprimopiano.it Manuale di assertività. Teoria e pratica delle abilità relazionali: alla scopertà di sè e degli altri Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Manuale di assertività. Teoria e pratica delle abilità relazionali: alla scopertà di sè e degli altri, scritto da Roberto Anchisi,Mia Gambotto Dessy. Scaricate il libro di Manuale di assertività. Teoria e pratica delle abilità relazionali: alla scopertà di sè e degli altri in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Raggiungere un equilibrio interiore senza prevaricare e senza soffocare se stessi; riconoscere e gestire emozioni e sentimenti; rispondere alle critiche senza aggredire né subire; comunicare con un semplice gesto: sono alcuni aspetti del comportamento assertivo. L'assertività, o arte dei rapporti interpersonali, è una componente indispensabile della professionalità di docenti, politici, manager, medici, psicologi e di coloro che non vogliano ignorare le regole di una comunicazione chiara, efficace e convincente. L'importanza dell'assertività è venuta crescendo parallelamente allo sviluppo delle scienze del comportamento ed è oggi una delle discipline fondamentali della formazione in ambito aziendale, sanitario, scolastico e degli enti pubblici. In questo nuovo volume, gli autori - dopo aver scritto nel 1989 la prima pubblicazione organica apparsa in Italia sul tema - proseguono ulteriormente il lavoro di chiarimento e riflessione alla scoperta dell'assertività, per delinearne la complessa costruzione e considerarne i rapporti con l'etica e l'antropologia: dalla natura dell'assertività alla sua storia, dalle caratteristiche della personalità assertiva al processo per realizzarla, dalle tecniche non verbali di comunicazione a quelle verbali, dalla teoria dei diritti della persona alla perspicuità del pensiero, dalle tecniche della motivazione all'arte della critica.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Roberto Anchisi,Mia Gambotto Dessy
NOME DEL FILE
Manuale di assertività. Teoria e pratica delle abilità relazionali: alla scopertà di sè e degli altri.pdf
DIMENSIONE
7,71 MB

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Manuale di assertività. Teoria e pratica delle abilità relazionali: alla scopertà di sè e degli altri su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

LIBRI CORRELATI

Il giro del mondo in 80 racconti
Sex...? Why not? I viaggi erotici di un aspirante libertino
Lo strano caso del sorcio stonato
Una fabbrica barocca. Il «Cane di Diogene» di Francesco Fulvio Frugoni
Art e dossier (2018). Vol. 351
Menù a la carte. Vol. 2
Dinosauri. Notiziometro
L' albero della vita. Lo scriba di Osiride
Agenda biblica e missionaria 2018. Pace in terra
Correre
Il bene e gli altri. Differenza, universale, solidarietà
Second Life