Il caso Alfano PDF

Letterarioprimopiano.it Il caso Alfano Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il caso Alfano, scritto da none. Scaricate il libro di Il caso Alfano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Le fotografie di questo volume costituiscono una testimonianza, eccezionale quanto inedita, della storia di Palermo tra la fine del secolo e l'inizio degli anni Trenta. L'autore, il funzionario comunale Edoardo Alfano, fu per lungo tempo uno dei personaggi più in vista nella vita pubblica palermitana. Giornalista, letterato, collezionista d'arte, fu un uomo di vari talenti, che si manifestarono insieme nell'attività in cui eccelse: la fotografia. La scelta del momento, il taglio delle immagini, lo stile delle composizioni nei ritratti, rivelano le capacità di un grande fotografo. E così Alfano passa dalla storia di Palermo alla storia della fotografia italiana con il ruolo di protagonista.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Il caso Alfano.pdf
DIMENSIONE
6,55 MB

Giuseppe Aldo Felice Alfano detto Beppe (Barcellona Pozzo di Gotto, 4 novembre 1945 - Barcellona Pozzo di Gotto, 8 gennaio 1993) è stato un giornalista italiano, ucciso per mano della mafia. Giornalista e politico. Frequentò la facoltà di economia e ...

LIBRI CORRELATI

Concerto a quattro in sol minore n. 1
Sul luogo dell'ecclesiologia. Questioni epistemologiche
Uffizi gallery. Art, history, collections. Ediz. illustrata
Siamo extraterrestri! Presenze aliene nel passato dell'umanità e nel nostro futuro
Legami invisibili
Giulio Coniglio fa merenda
Basquiat. La regalità, l'eroismo e la strada
Lo schianto. 2008-2018. Come un decennio di crisi economica ha cambiato il mondo
Il cosmopolitismo contemporaneo
Le discipline di Unica. Storia e geografia. Per la 2ª classe elementare
Elettrotecnica
La chitarra jazz Manouche