In cima al mondo, in fondo al cuore PDF

Letterarioprimopiano.it In cima al mondo, in fondo al cuore Image
DESCRIZIONE

In cima al mondo, in fondo al cuore PDF. In cima al mondo, in fondo al cuore ePUB. In cima al mondo, in fondo al cuore MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di In cima al mondo, in fondo al cuore su letterarioprimopiano.it.

Partendo da un'esperienza personale coraggiosa e inconsueta, Mario Coppola dà vita a un'epopea contemporanea divertente eppure drammaticamente seria, perché in essa possono rispecchiarsi i percorsi di tutte le ragazze e i ragazzi che ogni giorno partono sperando di veder riconosciuto all'estero il loro talento. Queste pagine vibrano dell'entusiasmo e della freschezza con cui tutti, a vent'anni, siamo corsi incontro al futuro, e con quella stessa forza ci pongono domande importanti sul mondo che stiamo costruendo, sul destino dei nostri sogni.Michelangelo è un ragazzo creativo e tremendamente competitivo, studia con passione architettura a Napoli e ha un sogno: entrare nello star system internazionale, il jet-set delle riviste patinate su cui sogna a occhi aperti. Ama profondamente la sua città e il suo parco organico ai Ponti Rossi, ha una ragazza e degli affetti speciali eppure è disposto a rinunciare a tutto pur di scalare la vetta del successo. Trovare un lavoro decente nel sud Italia è quasi impossibile, ma non è per questo che Michelangelo vuole andar via: lui vuole arrivare in cima al mondo, diventare come Zaha Hadid, l'archistar che ha cambiato l'immaginario planetario. Così si lascia alle spalle luoghi, amore e amici e taglia in anticipo tutti i traguardi fino a ritrovarsi, ancora studente, nello studio più famoso del mondo. Nella corsa però ha perso tutto quello che aveva... I giorni passano, le soddisfazioni lavorative e i soldi non mancano ma qualcosa non torna, come se lontano da casa e dagli affetti persino la gloria fosse inutile. Nella frenetica e brillante city Michelangelo si accorge di avere delle radici penzoloni, scopre la solitudine e la malinconia fino a chiedersi se, malgrado l'Italia del precariato e la Napoli della spazzatura, il successo all'estero possa dare davvero la felicità.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Mario Coppola
NOME DEL FILE
In cima al mondo, in fondo al cuore.pdf
DIMENSIONE
1,35 MB

In Cima Al Mondo, In Fondo Al Cuore è un libro di Coppola Mario edito da Giunti Editore a marzo 2017 - EAN 9788809834514: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

Il Credo raccontato ai bambini
Si prega girati di schiena
Il piromane
Tre racconti
Poesia italiana. Il Cinquecento
Imperium
Manuale per l'uso del test di Rorschach in psicolpatologia
Fare, giocare, colorare. C'è un mondo da imparare
Aiuto, correte!
Milano. Un secolo di architettura milanese-A Century of Milanese Architecture
Un silenzio colpevole
Cahier de cuisine. Un ricettario del 1809
Kitesurf. La guida di riferimento
Il grande libro di Dora. Dora l'esploratrice. Ediz. illustrata
Trappole d'amore. Storie di truffe romantiche
Matematica. Vol. 2
Oggi ho tanta paura! Toni & Tina. Ediz. a colori
I pionieri della terapia familiare
Partorire cantando. Il parto attivo e facile con il training psicofonetico per il parto