Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu PDF

Letterarioprimopiano.it Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu, scritto da Walter Moers. Scaricate il libro di Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Un "fantasy" che fonde immaginazione straripante e ironia demenziale con profondità e raffinatezza di stile. «Da secoli non leggevamo niente di più pazzo. Un coup letterario assolutamente riuscito» – Der Spiegel Mentirei (e tutti sanno bene che non ne sono capace) se dicessi che le mie tredici vite e mezzo sono passate senza scosse. Qualche anticipazione? Eccone alcune: minipirati, spiriti coboldi, stregaragni, onde ciacoline, gaglioffi delle spelonche, bacherozzi delle montagne Oscure. Una megera montana, un gigante senza testa, una testa senza gigante... Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca è in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d'ogni giorno. E dove il prof. dott. Abdul Noctambulotti può aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. Età di lettura: da 10 anni.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Walter Moers
NOME DEL FILE
Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu.pdf
DIMENSIONE
6,68 MB

La storia di Orso Blu comincia in mezzo al mare, ma non con la nascita, come quella di tutti gli altri. Per quel che se ne ricorda, Orso Blu ha cominciato la sua esistenza vagando nel mare in burrasca, talmente piccolo da stare in un guscio di noce e sul punto di finire nel più pericoloso gorgo dei Sette Mari, il Grande Imbuto.

LIBRI CORRELATI

Comune. Oltre il privato e il pubblico
Ground zero. Eminem. Vita di un nemico pubblico
Where we are-Dove siamo arrivati del Where we are tour 2014. Ediz. speciale
The books of magic
Macadàm
Madre Giovanna degli Angeli-Gli amanti di Marona-Quarta sinfonia
Hagakure. All'ombra delle foglie. Precetti per un samurai
L' avventura di un povero cristiano
Viaggio nella mente di un uomo che non dimenticava nulla
Dostojevskij. Il mondo religioso
Apologia di Socrate
A ciascuno il suo
La voce di Bob Dylan. Una spiegazione dell'America. Ediz. ampliata
L' angelo dell'abisso
La lettura nel mondo ellenistico
Social media marketing. Una guida per i nuovi comunicatori digitali
Non vi lascerò soli. In lotta con la giustizia che mi ha sottratto i figli
L' arca dell'alleanza