Cura e differenza. Ripensare l'etica PDF

Letterarioprimopiano.it Cura e differenza. Ripensare l'etica Image
DESCRIZIONE

Cura e differenza. Ripensare l'etica PDF. Cura e differenza. Ripensare l'etica ePUB. Cura e differenza. Ripensare l'etica MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Cura e differenza. Ripensare l'etica su letterarioprimopiano.it.

«La vita è fatta di rapporti e della cura che vi mettiamo» e perché essa sia preservata ce ne dobbiamo prendere cura. Questo il fulcro dell'etica della cura che qui si propone. L'etica della cura è riconosciuta come uno dei più interessanti contributi del pensiero femminista alla riflessione morale: la diversa visione della morale che questo approccio offre ha avuto un impatto importante sulla riflessione filosofica, come anche sulla vita quotidiana di molte persone, poiché ha permesso di portare a visibilità e di dare un significato a una serie di tratti dell'esperienza umana lasciati in ombra da altre teorizzazioni della morale. L'itinerario proposto in questo volume mostra che tipo di sviluppi si devono pensare perché il ripensamento della morale implicito in questo paradigma si dispieghi nelle sue potenzialità e si dimostri davvero adeguato e all'altezza del tempo presente e delle sue consapevolezze. Soprattutto quelle relative alla difficoltà di vedere e incontrare l'altro, coglierne i bisogni e prendersene cura, una volta che si sia messa in dubbio l'idea che esista un modo solo di essere umani, giungendo così a darne una riformulazione articolata ed inedita.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Caterina Botti
NOME DEL FILE
Cura e differenza. Ripensare l'etica.pdf
DIMENSIONE
5,88 MB

«La vita è fatta di rapporti e della cura che vi mettiamo» e perché essa sia preservata ce ne dobbiamo prendere cura. Questo il fulcro dell'etica della cura che qui si propone. L'etica della cura è riconosciuta come uno dei più interessanti contributi del pensiero femminista alla riflessione morale: la diversa visione della morale che […]

LIBRI CORRELATI

Destinati
I cani di strada non ballano
Quando eravamo liberali e socialisti. Cronache familiari di una bella politica
La lettera nella bottiglia
La settima strega
Mi vesto da sera. Ediz. illustrata
L' ordine libertario. Vita filosofica di Albert Camus
Lesson to you
La bella addormentata nel bosco. Ediz. illustrata
Se il mondo intero fosse fatto di.... Ediz. a colori
L' amore tra libertà e solitudine
Ciao... chi sei? I libri parlanti
Diritto pubblico
Problemi svolti di geometria nello spazio. Un primo approccio alla risoluzione di problemi geometrici
Sonata per soli notturni
Le migliori ricette di cheesecake
Vincere sporco. Winning ugly. Guerra mentale nel tennis. Lezioni da un maestro