Coppa Davis 1976. Una storia italiana PDF

Letterarioprimopiano.it Coppa Davis 1976. Una storia italiana Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Coppa Davis 1976. Una storia italiana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Coppa Davis 1976. Una storia italiana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Santiago del Cile, 18 dicembre 1976: finale di Coppa Davis tra Cile e Italia. Dopo i successi nei due singolari della prima giornata, Adriano Panatta e Paolo Bertolucci si trovano avanti per due set a uno, 5-3 e 40-0 nel terzo, contro la coppia di casa composta da Jaime Fillol e Patricio Cornejo. Panatta ha convinto il compagno a scendere in campo con una maglietta rossa. Il colore non lo ha scelto a caso: è un gesto provocatorio nei confronti del Generale Augusto Pinochet, che l'11 settembre del 1973 è salito al potere con un sanguinoso golpe militare. I protagonisti della cavalcata sono Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti, e Antonio Zugarelli. Alla guida del gruppo c'è Nicola Pietrangeli. Adriano Panatta e Paolo Bertolucci sono a un passo dalla storia. Alla fine del terzo set hanno cambiato maglietta. Per l'appuntamento con la gloria dello sport italiano, scelgono l'azzurro.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Lorenzo Fabiano
NOME DEL FILE
Coppa Davis 1976. Una storia italiana.pdf
DIMENSIONE
2,46 MB

L'Italia ha giocato nella sua storia di Davis, cominciata nel lontanissimo 1922, ben 15 semifinali. Il bilancio è leggermente in rosso. Sono 8 le sconfitte a fronte di 7 vittorie.

LIBRI CORRELATI

La visione di Emma Blau
È ora di giocare!
Versilia, Lunigiana e Golfo dei Poeti. Ediz. illustrata
Storia di Roma antica. Vol. 1: Dalle origini alla cacciata dei re di Roma.
Una bambina e basta
Terra nuova (2019). Vol. 1: Gennaio.
Addio Darwin. Vol. 1
La disciplina generale del contratto
Le ragioni della forma
Buddhismo pratico
La governance delle politiche sociali in Italia
Accendo la mia fantasia. Nuovissima raccolta di temi svolti guidati. Per la Scuola media
Idea per una storia universale in prospettiva cosmopolitica. Testo tedesco a fronte
Desperate writers. Vademecum per scrittori irriducibili
Imago. Studi di cinema e media. Ediz. italiana e inglese (2019). Vol. 19: Narrazioni postcoloniali della contemporaneità, tra conflitto e convivenza.
Il patto con il gatto