Il group coaching. Sviluppare il potenziale dei piccoli gruppi di formazione PDF

Letterarioprimopiano.it Il group coaching. Sviluppare il potenziale dei piccoli gruppi di formazione Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il group coaching. Sviluppare il potenziale dei piccoli gruppi di formazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il group coaching. Sviluppare il potenziale dei piccoli gruppi di formazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Scritto con un linguaggio semplice e immediato, questo libro intende fornire una guida utile a progettare e condurre una sessione di Group Coaching. Un manuale operativo, pragmatico e concreto, destinato a tutti coloro intendano avvicinarsi a una nuova metodologia formativa capace di trasformare l'aula tradizionale in una vera e propria palestra di apprendimento. In Italia il coaching è ormai considerato uno dei metodi più efficaci per favorire il cambiamento all'interno delle organizzazioni e la crescita delle persone. La diffusione di questa affascinante disciplina è testimoniata anche dalla grande quantità di libri ed articoli pubblicati sull'argomento. Ancora poco però è stato scritto sul Group Coaching una metodologia di grosso impatto a metà tra coaching, formazione e facilitazione, particolarmente indicata per piccoli gruppi. Dal punto di vista metodologico il group coaching è concepibile come un "coaching individuale di gruppo". Formatori, facilitatori, educatori, coach, gestori di risorse umane troveranno in questo volume spunti pratici per ampliare la propria cassetta degli attrezzi con una metodologia altamente efficace in grado di valorizzare il potenziale dell'individuo in modo attivo e piacevole.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Pina Sabatino
NOME DEL FILE
Il group coaching. Sviluppare il potenziale dei piccoli gruppi di formazione.pdf
DIMENSIONE
2,95 MB

Responsabile: Pier Luigi Amietta Professione formazione è il titolo ideale di questa collana oltreché del suo primo fortunato (per l'apprezzamento dei lettori) volume; così come accompagnare e contribuire allo sviluppo della professione formazione ne rappresenta la mission, usando un termine caro agli esperti di organizzazione. Il formatore a cui ci riferiamo prevalentemente, e che l ...

LIBRI CORRELATI

Figlio della fortuna
Gilles Deleuze popfilosofo
Il nascondiglio
Radiotecnica alla portata di tutti
Il corpo astrale. E relativi fenomeni
Il profumo del caffè
Strade d'Oriente. In bicicletta da Venezia a Pechino
Il libraio di Selinunte
Meccanica quantistica, rappresentazione, realtà. Un dialogo tra fisica e filosofia
No-hero. Un super eroe senza super poteri
Letteratura italiana. Vol. 2: Produzione e consumo.
Sardegna. Ediz. illustrata
Adesso basta. Ascoltami! Educare i ragazzi al rispetto delle regole
Vortice
Francesco e il Sultano. Da leggere e colorare
Animali. Super baby. Ediz. a colori
Che tutto abbraccia. I giorni e i film
Opera omnia. Vol. 4: Paradossi e nuovi paradossi. L'uomo davanti a Dio.
Influencer marketing. Valorizzare il brand con la content creation e le relazioni
La profezia dell'armadillo. Artist edition