Mondi in guerra. 2500 anni di conflitto tra Oriente e Occidente PDF

Letterarioprimopiano.it Mondi in guerra. 2500 anni di conflitto tra Oriente e Occidente Image
DESCRIZIONE

Mondi in guerra. 2500 anni di conflitto tra Oriente e Occidente PDF. Mondi in guerra. 2500 anni di conflitto tra Oriente e Occidente ePUB. Mondi in guerra. 2500 anni di conflitto tra Oriente e Occidente MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Mondi in guerra. 2500 anni di conflitto tra Oriente e Occidente su letterarioprimopiano.it.

L'Europa nasce in Asia e per secoli ne condivide la storia. Ma quando Serse, l'imperatore persiano, tenta di conquistare la Grecia, ha inizio uno scontro che non è mai terminato. La diversità che divide Occidente e Oriente ha radici più profonde della politica o della religione, sostiene Anthony Pagden. Per comprendere i rapporti mutevoli e imprevedibili tra queste due parti del mondo, e come si sono manifestati nel corso dei secoli, dobbiamo risalire ben oltre le Crociate, oltre la nascita dell'islam e del cristianesimo, fino al quinto secolo prima di Cristo. Questo libro racconta cosa è accaduto in 2500 anni di conflitto, dai tentativi - di Alessandro Magno prima e dei Romani poi - di unire Europa e Asia in un'unica civiltà, alle guerre di religione fra cristianesimo e islam, al razionalismo scientifico occidentale in antitesi con chi cerca la guida incontestabile nelle parole di Dio. Fino all'oggi, quando ormai le antiche frontiere geografiche tra Occidente e Oriente sono quasi scomparse, ma la guerra più lunga e più costosa nella storia dell'umanità non è meno aspra e in fin dei conti meno vana di quanto sia stata negli ultimi due millenni.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Mondi in guerra. 2500 anni di conflitto tra Oriente e Occidente.pdf
DIMENSIONE
2,83 MB

Mondi in guerra: 2500 anni di conflitto fra Oriente e Occidente Potrebbe anche intitolarsi "Da Erodoto a Huntington" questa ricca opera di Anthony Pagden, ora uscita per i tipi di Laterza, che descrive i due millenni e mezzo di guerre fra Est e Ovest, di cui al sottotitolo.

LIBRI CORRELATI

Teorie contemporanee della traduzione
Matemagica. Il grande libro dei giochi
I tributi nell'economia italiana
La sinistra alla Costituente. Per una storia del dibattito costituzionale
Rebus indecifrabili. Un'indagine dell'ispettore John Rebus
Italia mia. Con DVD
Codice del condominio negli edifici. Legislazione, giurisprudenza, bibliografia, formulario, pratica e risposte a quesiti in materia condominiale
Il Grimorio di Margherita. Ricette spirituali per vivere meglio
Heidi e la sua amica Clara
Annali della Facoltà di economia di Benevento. Vol. 9