L' amore stregone PDF

Letterarioprimopiano.it L' amore stregone Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di L' amore stregone, scritto da Alberto Bevilacqua. Scaricate il libro di L' amore stregone in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Da sempre Bevilacqua muove il suo sensibile scandaglio di narratore a cogliere le svolte profonde della nostra contemporaneità. Esemplare la storia di Sara che, fin dalla fanciullezza, incarna le seduzioni e le contraddizioni che stiamo vivendo; le percepisce spesso con misteriosi poteri che scambia per stregonerie, mentre si tratta di suggestioni esercitate su di lei dalla madre: Marlene, la seconda, indimenticabile presenza femminile della vicenda. Donna di inquieta personalità e di enigmatica bellezza, le cui stimmate spiccano anche nella figlia, Marlene è la compagna di Tommaso, il padre della protagonista: geniale pianista simbolo di un'armonia difficile da trasferire nella realtà di oggi, volgare e approssimativa. Tommaso si è innamorato pazzamente di Marlene, ne ha fatto il proprio idolo anche ispirativo, ma lei lo tormenta con il suo carattere difficile e la sua vita trasgressiva. Sara vive la sua prima maturità potendo contare soltanto sulla complicità sentimentale dello zio Samuel, fratello di Tommaso. Il mito del padre e quello, controverso, della madre, si scontrano infatti, all'inizio, con le loro ripetute assenze. Tuttavia, Sara rincorre emozioni, asseconda i suoi istinti, dà sfogo a una fantasia già provocata da una forte sensualità, si lascia invadere dal mondo, da ogni sua luce, ogni sua ombra. Samuel le è accanto anche quando deve far fronte a presenze che avvelenano la sua crescita.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Alberto Bevilacqua
NOME DEL FILE
L' amore stregone.pdf
DIMENSIONE
4,84 MB

"Danza rituale del fuoco", tela di Paolo Varetti del 1987, cm. 70 x 50 Brano tratto da "L'amore stregone" di Manuel De Falla Radio-Symphonie Orchestra di Berlino, diretta da Lorin Maazel ...

LIBRI CORRELATI

Zia, cos'è la Resistenza?
I cristalli che curano
Psicologia della comunicazione e neuromarketing. Ediz. mylab. Con aggiornamento online
Fiabe straordinarie per famiglie non ordinarie. Ediz. a colori
Aceto balsamico. Con le ricette dei grandi chef
Temperamenti. Una conoscenza fondamentale per ognuno di noi
Voglio vivere senza di te
L' educazione dei sentimenti. Prendersi cura di sé, prendersi cura degli altri
Dizionario astrologico. Tratti caratteriologici e di patologia psichica. Tendenze. Interessi
Le mie prime 100 parole
Parigi e Baudelaire. Letteratura, arti e critica nella città moderna
Diritto di volare
Medioevo in discussione. Temi, problemi, interpretazioni del pensiero medievale
Italian Types. Graphic designers from Italy in America. Ediz. italiana e inglese
Gli opposti. Tira e scopri. Ediz. a colori