Vilmorin album. The vegetable garden. Ediz. inglese, francese e tedesca PDF

Letterarioprimopiano.it Vilmorin album. The vegetable garden. Ediz. inglese, francese e tedesca Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Vilmorin album. The vegetable garden. Ediz. inglese, francese e tedesca direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vilmorin album. The vegetable garden. Ediz. inglese, francese e tedesca in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Una splendida collezione ottocentesca di illustrazioni di verdure dell'orto. La società francese Vilmorin-Andrieux & Cie nacque nel XVIII secolo dalla collaborazione tra Philippe Victoire de Vilmorin - un commerciante di granaglie e piante e botanico dilettante - e il suocero Pierre Andrieux, botanico del re. Sebbene fossero solo commercianti e produttori sul mercato parigino, i Vilmorin avevano contribuito enormemente alle conoscenze agronomiche e botaniche del tempo. Il loro primo catalogo, pubblicato nel 1766, comprendeva tutti i tipi di piante, fiori, semi e bulbi allora conosciuti. A questa prima pubblicazione fecero seguito una serie di "Publications périodiques" nelle quali la qualità delle informazioni botaniche rivaleggiava con la bellezza delle illustrazioni. Grazie alle ricerche condotte da Louis de Vilmorin a metà dell'Ottocento, la società divenne una delle aziende più importanti nel campo della produzione, del commercio e dello sviluppo di piante e vegetali. All'apice del suo successo, la società pubblicò questo splendido album: "Album Vilmorin. Les plantes potagères (1850-1895)". I Vilmorin impegarono circa 15 pittori per creare quest'opera di iconografia agro-botanica; la maggior parte di essi aveva lavorato come artista-naturalista al Jardin des Plantes, l'orto botanico della capitale francese.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Werner Dressendörfer
NOME DEL FILE
Vilmorin album. The vegetable garden. Ediz. inglese, francese e tedesca.pdf
DIMENSIONE
3,40 MB

Originariamente pubblicato tra il 1850 e il 1895, "Album Vilmorin: Les Plantes " (The Vegetable Garden) ha portato tutta la magnificenza dei giardini sulla carta stampata. Con 46 magnifiche tavole a colori, questa meraviglia dell'iconografia agro-botanica si rivelò un trionfo per il suo editore, l'illustre Vilmorin-Andrieux & Cie, ovvero la più importante società di piante e sementi dell ...

LIBRI CORRELATI

L' impresa agraria
La fuga delle Alpi. Una fiaba per il Cermis. Ediz. illustrata
Bibbia ieri e oggi (2017). Vol. 4
Le «stontonate» avventure di Capa & Friends. Ediz. illustrata
Fairy Tail. Vol. 14
Letteratura italiana. Vol. 5: Le questioni.
Probuditi!
Il canto della balena
Da Pearl Harbor a Okinawa. La sconfitta del Giappone
Microbioma. Mille miliardi di amici per il tuo intestino
Amore e giustizia
Imola 1:10.000. Con pianta dell'autodromo
Van Gogh, Monet, Degas. The Mellon Collection. Ediz. illustrata
Stillae temporis. Annuario del Liceo ginnasio Enea Silvio Piccolomini
Proprietari a tutti i costi. La disuguaglianza abitativa in Italia