Scarpe. Storia, stili, modelli, identità PDF

Letterarioprimopiano.it Scarpe. Storia, stili, modelli, identità Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Scarpe. Storia, stili, modelli, identità, scritto da Elizabeth Semmelhack. Scaricate il libro di Scarpe. Storia, stili, modelli, identità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Ogni giorno facciamo una o più scelte su quali scarpe indossare, ma perché scegliamo proprio quelle? Acquistare, indossare e collezionare scarpe è per molti un'abitudine che rasenta il feticismo. Ma perfino chi considera le scarpe come un articolo d'abbigliamento banale e di poca importanza si rende conto di come sceglierne un paio sbagliato possa pregiudicare la riuscita di un'occasione pubblica o privata e avere infauste conseguenze a livello sociale. Questo libro esplora la storia delle scarpe e riflette su come differenti tipi di calzature siano venuti a identificare molte caratteristiche delle persone che le indossano. Diviso in quattro sezioni - sandali, stivali, scarpe coi tacchi e sneakers -, il saggio ripercorre le origini e l'influenza dell'impatto tecnologico; spiega come le scarpe vengono prodotte e indossate; si sofferma sul loro design e ragiona su come siano arrivate a detenere un significato sociale che va oltre la loro primaria funzione di proteggere i piedi. L'autrice ci rivela aneddoti e scandali, successi e fallimenti, idiosincrasie e ossessioni dei loro produttori, indossatori e critici, aiutandoci a capire i fattori che hanno contribuito a influenzare mode e tendenze del footwear.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Elizabeth Semmelhack
NOME DEL FILE
Scarpe. Storia, stili, modelli, identità.pdf
DIMENSIONE
3,59 MB

Acquista online il libro Scarpe. Storia, stili, modelli, identità di Elizabeth Semmelhack in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

L' anno della clessidra orizzontale
Introduzioni, prologhi, ringraziamenti. Prefazioni e polemiche. Vol. 2
Vivere. Si nasce, si cresce, si lavora, si soffre, si muore
La pioggia gialla
Filosofia della bellezza. L'essenziale è visibile agli occhi
Giuseppe Telfener. Precursore degli imprenditori globali
Il cacciatore del buio
La linea d'ombra
Il rosso e il nero
Teoria dell'agire comunicativo. Vol. 1: Razionalità nell'azione e razionalizzazione sociale.
L' imperatore Giuliano
Pinacoteca Ambrosiana. Vol. 1
Un abaco per contare. Ediz. illustrata
Estate batticuore
La villa
Judge. Vol. 4