La rota magica dei tarocchi PDF

Letterarioprimopiano.it La rota magica dei tarocchi Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La rota magica dei tarocchi, scritto da Mouni Sadhu. Scaricate il libro di La rota magica dei tarocchi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Due volumi indivisibili in cofanetto . Nell'occultismo tradizionale, dell'Occidente, i Tarocchi sono considerati la chiave di volta dell'intero sistema filosofico chiamato Ermetismo. Non è facile risalire alle loro origini, ma gli autori più competenti e famosi sono pressoché concordi nell'opinione che il vero simbolismo dei Tarocchi provenga dall'antico Egitto. I Tarocchi - scrive Eliphas Levi - sono una vera macchina filosofica, che arresta il vagabondaggio della mente, lasciandole la sua iniziativa e libertà; essi sono la matematica applicata all'Assoluto, l'alleanza del positivo e dell'ideale, una serie di pensieri esatti come numeri, forse la concezione più semplice e vasta realizzata dal genio umano... Una persona imprigionata o isolata dal mondo, con il libro dei Tarocchi come unica compagnia, se sa come usarlo, può acquisire una conoscenza universale, e parlare di ogni argomento con ineguagliabile ed inesauribile erudiziene. Quest'opera è la prima esposizione in forma enciclopedica della grande tradizione occidentale, ed ha un suo completo e importante significato. Lo studio filosofico dei Tarocchi è stato sempre riconosciuto quale chiave universale a tutta la conoscenza che l'essere umano può conseguire su questo pianeta. Non si tratta di un testo semplicemente teorico o soltanto per specialisti: al contrario, quest'opera mette alla portata di ogni lettore nuovi orizzonti di pensiero, attività, psicologia, cosmogonia e occultismo pratico. In questo libro l'Autore presenta i Tarocchi come uno strumento di conoscenza, e, nello stesso tempo, fornisce un manuale pratico di evoluzione della coscienza. II Tarocco classico comprende quattro branche dell'occultismo: Alchimia, Astrologia, Kabbalah e Magia. Quindi, per ogni Arcano Maggiore (o trionfo) l'Autore ha riservato una parte di testo a ciascuna di queste discipline. La trattazione è dedicata: ad una spiegazione del simbolismo dell'immagine dipinta su ogni carta; al posto che quel particolare Arcano occupa nello schema del tetragram-maton; ad un'analisi della lettera ebraica collegata a quella particolare carta; alla branca di insegnamenti occulti ad essa corrispondenti (insegnamenti occidentali ed orientali, Yoga incluso); ad esercizi per l'uso pratico delle equazioni mentali, suggerite dalle operazioni «teosofiche» con le figure. Gli esercizi sono posti in genere alla fine della trattazione dell'Arcano: grazie a loro è possibile vedere in che modo la teoria esposta funzioni pienamente e continuamente nella pratica. Dalla approfondita lettura di quest'opera, ciascuno può capire di essere il Tutto, la Totalità: non vi è nulla dentro e nulla fuori: né passato, né futuro, né spazio; la Coscienza Reintegrata torna ad essere parte integrate dell'Uno, laddove nulla è più «separato».
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Mouni Sadhu
NOME DEL FILE
La rota magica dei tarocchi.pdf
DIMENSIONE
4,89 MB

La rota magica dei tarocchi è un libro scritto da Mouni Sadhu pubblicato da Edizioni Mediterranee nella collana Classici dell'occulto . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu. Home ...

LIBRI CORRELATI

Gran Sasso e Majella. Con Carta geografica ripiegata
Prime parole. Ho 2 anni. Ediz. illustrata
Storia dell'associazione fra le Casse di Risparmio italiane 1951-1990
Troppo elefante. Ediz. a colori
Cento e un ragionamenti
I miei piedi. Ediz. italiana e araba
Aliens. Defiance. Vol. 4
Rimetti a noi i nostri debiti. Biografia di un amore
Storia della lettura e della scrittura nel mondo occidentale
L' imperialismo, fase superiore del capitalismo
Il ministero straordinario della comunione. Documenti e testi liturgici
I futuristi. La storia, gli artisti, le opere
Pagamenti internazionali. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
La via della kabbalah