Prevenire l'osteoporosi PDF

Letterarioprimopiano.it Prevenire l'osteoporosi Image
DESCRIZIONE

Prevenire l'osteoporosi PDF. Prevenire l'osteoporosi ePUB. Prevenire l'osteoporosi MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Prevenire l'osteoporosi su letterarioprimopiano.it.

L'osteoporosi è un'alterazione degenerativa dello scheletro caratterizzata dalla riduzione quantitativa della massa ossea. Tale fenomeno porta a una minore capacità di resistenza e a una maggiore predisposizione alle fratture. Tra le cause il patrimonio genetico conta certamente, ma un ruolo di primo piano lo svolgono anche le abitudini di vita. Se svolgiamo attività fisica o meno, se mangiamo in modo equilibrato o sregolato, oppure se fumiamo e beviamo alcolici oppure no, le nostre ossa se ne accorgono. La prima parte del libro è perciò dedicata a conoscere meglio questa patologia; che cos'è, i vari tipi, le cause e i fattori di rischio. Segue quindi una parte pratica con l'indicazione di esercizi di ginnastica, da fare tutti i giorni a casa, studiati appositamente per aiutare le ossa a rinforzarsi, e la presentazione di menu salutari e ricette appetitose.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Barbara Asprea,Simona Salò
NOME DEL FILE
Prevenire l'osteoporosi.pdf
DIMENSIONE
4,52 MB

Come prevenire l'osteoporosi? La prevenzione è importante contro l'osteoporosi? Osteoporosi, prevenzione sintomi cure e trattamenti dedicati a questa delicata patologia, iniziando da semplici consigli per la prevenzione, illustrando nel contempo le varie tipologie di trattamenti ed esami utili contro l'osteoporosi.

LIBRI CORRELATI

La strada nel bosco
Psicofisiologia. Vol. 2: Correlati fisiologici dei processi cognitivi e del comportamento.
Pscicologia. La scienza del comportamento. Ediz. italiana e inglese
Francese per viaggiare. Manuale di conversazione
Dialetto. Uno nessuno centomila
Il buono che fa bene. La cucina della salute interpretata da un grande chef. 60 nuove ricette per 12 superfood
Imitazione di Cristo
La porta incantata. Cronache del Regno della Fantasia. Vol. 2
Una donna indipendente
Gli animali, l'uomo, l'ambiente. Ruolo sociale della sanità pubblica veterinaria
Che Guevara: rivoluzionario e icona. The legacy of Korda's Portrait. Catalogo della mostra (Milano, 26 giugno-16 settembre 2007)