Risiko. I problemi degli italiani. Le finte guerre della politica PDF

Letterarioprimopiano.it Risiko. I problemi degli italiani. Le finte guerre della politica Image
DESCRIZIONE

Risiko. I problemi degli italiani. Le finte guerre della politica PDF. Risiko. I problemi degli italiani. Le finte guerre della politica ePUB. Risiko. I problemi degli italiani. Le finte guerre della politica MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di Risiko. I problemi degli italiani. Le finte guerre della politica su letterarioprimopiano.it.

In queste nuove inchieste, Giovanni Floris percorre le vere linee di frattura della nostra società. Le tasse: chi le paga e chi no? Il lavoro: l'incertezza è una scelta o un destino? Le pensioni: davvero bisogna togliere ai padri per dare ai figli? Indagando i retroscena delle speculazioni finanziarie, delle acquisizioni bancarie, dei monopoli energetici, Floris rivela inoltre quanto spesso l'interesse del cittadino venga sacrificato a più o meno occulti giochi di potere. Per risollevare un Paese in crisi, conclude, dobbiamo poter smettere di estenuarci sul fronte della guerra per la sopravvivenza e concentrarci sulle riforme necessarie, pragmatiche, strutturali. Il che significa imporre finalmente al Risiko della politica un nuovo obiettivo: smettere di giocare.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Risiko. I problemi degli italiani. Le finte guerre della politica.pdf
DIMENSIONE
6,78 MB

Floris Giovanni Libri. Acquista Libri dell'autore: Floris Giovanni su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

LIBRI CORRELATI

L' ascesa. Carriera criminale di Clelia C.. Vol. 1
L' io e il suo cervello. Vol. 2: Strutture e funzioni cerebrali.
Il romanzo del Vendée Globe, l'Everest delle regate attorno al mondo, in solitario
L' ultimo baluardo
Gioco con lettere
Principi ed esercitazioni psicocinetiche per il calcio
Panta. I nuovi americani
Idraulica marittima
Facebook per tutti. Guida per divertirsi in sicurezza
L' Università di Macerata nell'Italia unita (1861-1966)
Suonare la chitarra è facile!