Il processo civile. Nozioni generali PDF

Letterarioprimopiano.it Il processo civile. Nozioni generali Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il processo civile. Nozioni generali, scritto da Chiara Besso. Scaricate il libro di Il processo civile. Nozioni generali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Il volume, che ha come suoi destinatari gli studenti, espone le nozioni generali che costituiscono la base e il fondamento dei corsi di diritto processuale civile. Non è facile apprendere le nozioni del processo in astratto, senza collegamento con la realtà in cui vengono ad operare. Di qui l'idea di un testo, ove alla tradizionale spiegazione delle nozioni (limitata alle sue linee essenziali) è affiancata l'esposizione di alcune pronunzie giurisprudenziali - precedute da un riassunto del caso concreto e seguite da un breve commento - dalle quali risulta l'applicazione degli istituti appena illustrati. Il libro si articola in quattro parti, dedicate la prima alla introduzione al tema del processo e delle tutele che questo conferisce, la seconda e la terza ai protagonisti del giudizio (il giudice e le parti) e la quarta, infine, agli atti.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Chiara Besso
NOME DEL FILE
Il processo civile. Nozioni generali.pdf
DIMENSIONE
9,93 MB

nozioni di base, esposte in forma semplificata, in materia di processo civile. » Cosa significa? … nozioni di base su alcuni termini ricorrenti nell'ambito del processo civile Preliminarmente, tenuto conto che l'esposizione dovrà necessariamente utilizzare concetti e termini propri della procedura civile, si ritiene opportuno chiarire ...

LIBRI CORRELATI

L' industria del credito
Apicoltura. Guida pratica alla risoluzione dei problemi più comuni
I fratelli amici. Storia dei gemelli nel mondo romano
EMDR e dissociazione. L'approccio progressivo
Nietzsche: filosofo della libertà
Design e delitto. Critica e metamorfosi dell'oggetto contemporaneo
Conosci Guiglia
Codice di procedura penale. Annotato con la giurisprudenza
La classe senza ostacoli. Strumenti per risolvere i conflitti e promuovere l'intelligenza relazionale
Leggendaria. Vol. 74: Violenza.
Candori. Scritti sull'inverno
Ricordi. Da Budapest a Parigi