Relazioni efficaci. Come costruirle. Come non pregiudicarle PDF

Letterarioprimopiano.it Relazioni efficaci. Come costruirle. Come non pregiudicarle Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Relazioni efficaci. Come costruirle. Come non pregiudicarle direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Relazioni efficaci. Come costruirle. Come non pregiudicarle in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Si dice "relazione" e si pensa al coniuge, al compagno, ai figli, agli altri parenti. Forse anche alle altre persone con le quali si vive e si è più intimamente legati. E, invece, spesso non consideriamo che, accanto alle persone più direttamente influenti per la nostra vita, ci sono molte altre che, magari esterne alla ristretta cerchia familiare, ci condizionano. E parecchio pure. Siamo in relazione anche con loro. Anzi, da un certo punto di vista, hanno ragione i mistici e i poeti e i filosofi: tutti siamo connessi con tutti. Una sottile trama di relazioni ci tiene insieme. Allora ciò che conta è come si vive questo legame. Le relazioni si possono migliorare ma anche deteriorare e ciò dipende da ciascuno di noi. Perché, in fondo, ciascuno è sempre il responsabile ultimo delle sue relazioni e niente può sottrargli l'opportunità di agire per modificarle. In fondo, mutiamo davvero la realtà, proprio agendo sulle nostre relazioni. Questo volume, come un testamento ideale, è l'ultimo scritto dell'autore di Genitori Efficaci. Pur con l'agilità e l'immediatezza di un manuale, rappresenta un maturo contributo della pedagogia democratica affinché sulla costruzione di relazioni sane possa radicarsi la speranza della pace, della convivialità, del rispetto.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Thomas Gordon
NOME DEL FILE
Relazioni efficaci. Come costruirle. Come non pregiudicarle.pdf
DIMENSIONE
9,62 MB

Relazioni efficaci . Ho perso la testa! Chiediamo che le nostre scuse vengano accettate perché in quel momento non c'eravamo "con la testa". Ebbene, la cosa migliore che possiamo fare è restituire alla gente la propria testa! Paul Ekman - Felicità emotiva, 2010.

LIBRI CORRELATI

Lezioni di procedura penale
Come è nato l'universo. Il mio primo libro sullo spazio. Ediz. a colori
La mia scuola
Relations. Beyond anthropocentrism (2016). Vol. 4\1: Past the human: narrative ontologies and ontological stories.
Samurai executioner. Vol. 3
Il manuale del disegnatore
Escursioni. Orobie bresciane e parco delle Orobie bergamasche
Domande
La città adattiva. Il grado zero dell'urban design
Origami. Arte e poesia. Il meglio della tradizione giapponese. Ediz. a colori
Sono il panda! Schiaccia qui