Diritto al lavoro e disabilità. Progettare pratiche efficaci PDF

Letterarioprimopiano.it Diritto al lavoro e disabilità. Progettare pratiche efficaci Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Diritto al lavoro e disabilità. Progettare pratiche efficaci direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Diritto al lavoro e disabilità. Progettare pratiche efficaci in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Alla luce del nuovo paradigma introdotto dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, il diritto al lavoro appare uno snodo cruciale. Ricco di implicazioni e stratificazioni concettuali, esso consente di integrare riflessioni di ordine teorico e metodologico. Il volume propone un'analisi del lavoro per coloro che vivono condizioni di disabilità dal punto di vista degli universi semantico-concettuali a esso connessi, derivandone una proposta operativa articolata relativa alle azioni oggi possibili per accompagnare le persone con disabilità a un'occupazione retribuita, senza discriminazione e nella prospettiva dei diritti.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Cecilia Maria Marchisio,Natascia Curto
NOME DEL FILE
Diritto al lavoro e disabilità. Progettare pratiche efficaci.pdf
DIMENSIONE
6,98 MB

Isabella Menichini, direttore del settore Disabilità e Salute mentale del Comune di Milano, ha riflettuto per VOX sull'importanza di quei diritti non ancora garantiti ai disabili di tutto il mondo e lancia al Governo un invito a muoversi con politiche di welfare più efficaci.

LIBRI CORRELATI

Multilingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo. Tutte le frasi di uso comune per comunicare in cinque lingue
Introduzione a Bloch
I Promessi sposi
Il meglio delle grandi cucine dell'Asia
Prendere tempo. Un'utopia dell'educazione. Conversazione con Filippo La Porta
Pura e semplice magia. Cronache della famiglia Strega-Borgia
Acta Apostolicae Sedis (1930)
I libri che perdevano le parole
Ora e per sempre
A prima vista verbi: spagnolo
L' occhio e la lampada. Il discernimento in Amoris laetitia