Un corpo nel lago PDF

Letterarioprimopiano.it Un corpo nel lago Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Un corpo nel lago direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un corpo nel lago in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Uno scheletro spunta dalle acque del lago Kleifarvatn, a sud di Reykjavík, nel punto in cui il bacino si sta prosciugando per cause non chiarite e la sabbia rivela i suoi segreti. A trovarlo è una giovane idrologa addetta ai rilevamenti: la polizia, al telefono, inizialmente pensa a uno scherzo. Si tratta dei resti di un uomo, databili intorno agli anni Sessanta del Novecento. Lo scheletro è legato a uno strano apparecchio di fabbricazione sovietica, in apparenza una ricetrasmittente. Nel cranio c'è un foro, grande come una scatola di fiammiferi. Omicidio o suicidio? Delle indagini è incaricato il solitario e spigoloso agente Erlendur Sveinsson, che per ragioni personali è ossessionato dai casi di persone scomparse, soprattutto se ignorati dai più e lontani dai clamori della stampa. Come sempre, Erlendur è affiancato dai colleghi Sigurður Óli ed Elínborg, mentre nell'ombra lo aiuta il suo ex capo, Marion Briem, ormai in pensione. Gli indizi sono scarsi, le tracce confuse, tuttavia un elemento decisivo emerge con forza: la scomparsa dell'uomo è collegata in qualche modo a una rete spionistica del Patto di Varsavia, che operava ai tempi della Guerra fredda, quando il territorio islandese era considerato strategico dal punto di vista militare e ospitava una grande base NATO americana. Ma lo spettro del comunismo si aggira ancora per l'Islanda? Per trovare la risposta, Erlendur dovrà disseppellire rancori mai sopiti, ideologie tradite e amori indimenticati.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Un corpo nel lago.pdf
DIMENSIONE
4,31 MB

Un corpo nel lago è un libro scritto da Arnaldur Indriðason pubblicato da TEA nella collana TEA mistery x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

LIBRI CORRELATI

Sfida sulla Transiberiana
Più male che altro
Appunti su Giustiniano e la sua compilazione
Lolita, analisi di un'ossessione
A se stesso
Atlante ragionato delle fonti di energia rinnovabile e non. Con mappe, descrizioni e riflessioni
La fede cristiana
Storia e civiltà dei greci. Vol. 7: La società ellenistica. Quadro politico.
Matrimonio e antropologia. Un orizzonte per il Processo canonico. Atti della Giornata canonistica
Circo Internet. Manuale critico per il nuovo millennio
La Bibbia di Gerusalemme
Enneadi. Testo greco a fronte
Fulvio Roiter. Infinita passione. Catalogo della mostra (Milano, 14 dicembre 2007-3 febbraio 2008). Ediz. italiana e inglese
Pensare e fare politica
Quando guidavano le stelle. Viaggio sentimentale nel Mediterraneo
Elementi di algoritmica. Con esempi in Phyton
Storia della cocaina. Dai re inca ai cartelli di Cali. 500 anni di traffico