Furland® PDF

Letterarioprimopiano.it Furland® Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Furland® direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Furland® in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Con lo stile caustico e la capacità di guardare oltre il contemporaneo che da sempre lo contraddistinguono, in questo suo nuovo romanzo Avoledo ci conduce in un viaggio ai limiti del potere, mostrandoci chi potremmo diventare, e come potrebbero essere l’Italia e l’Europa di domani. «Tullio Avoledo è la risposta italiana a qualcuno che all’estero non esiste.» - Giorgio Faletti Francesco Salvador è un tenente nazista di Kosakenland ’44. Questo, almeno, fino a che non finisce il suo turno, quando rientra nella sua casa nella Trieste asburgica della Belle époque e sulle Attrazioni e gli Onorevoli Ospiti si spengono le luci. Perché il Friuli non è più una regione, nell’Italia post 2023. È stata combattuta una guerra d’indipendenza, l’enigmatico Vittorio Volpatti ha preso il potere convincendo il popolo che l’unica strada possibile per sopravvivere in un mondo di nuovi potenti, gli Azionisti, fosse trasformare la regione in un parco divertimenti a carattere storico. E così, se Trieste torna a essere asburgica, Aquileia romana e Cividale longobarda, fra i monti della Carnia risorgono villaggi celtici e la Kosakenland del ’44. Ma non tutti sembrano d’accordo. Francesco Salvador, chiamato a scoprire chi sia lo Zorro anarchico che sabota le Attrazioni, si avventurerà nel cuore profondo di un mistero che racconta del paradosso su cui si fonda il mito delle radici e ha trasformato il Friuli in Furland. Con lo stile caustico e la capacità di guardare oltre il contemporaneo che da sempre lo contraddistinguono, in questo suo nuovo romanzo Avoledo ci conduce in un viaggio ai limiti del potere, mostrandoci chi potremmo diventare, e come potrebbero essere l’Italia e l’Europa di domani.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Tullio Avoledo
NOME DEL FILE
Furland®.pdf
DIMENSIONE
2,36 MB

Furlan Sas si occupa di progettare e montare ogni tipo di soluzione in ferro e inox per la tua casa: Cancelli, Serrande, Recinzioni, Scale, Pompeiane, Portoni e tanto altro ancora! Interventi urgenti di riparazione.

LIBRI CORRELATI

The real cannibal. La vera storia dei più grandi cannibali e mostri a fumetti. Vol. 2: Charles Manson. Figlio dell'uomo.
Francesco Baccini. Ti presto un po' di questa vita
Dalla parte degli ultimi. Una via per i diritti dei contadini
Potere sovrano: simboli, limiti, abusi
Conosci la casa? Finestrine quiz
Indicazioni nutrizionali e sulla salute in materia di alimenti nell'Unione Europea
Cosa resta della gratuità?
La canzone di Napoli cantata e raccontata da Peppe Napolitano
Paperella, dove sei? Ediz. a colori
Sognare la politica. Soggetto e comunità nelle «Fantasticherie» di Rousseau
Fuori mi annoio. Che cosa rimane ancora da dire in merito al rapporto educazione-natura?
L' impresa oltre la crisi. Per una gestione efficace della reputazione aziendale
Solo la mente può bruciare i grassi. Come attivare l'energia dimagrante che è dentro di noi
Antoni Gaudí
Oliver Glowig. Arte e gusto a Capri
Modelli e strumenti di insegnamento. Approcci per migliorare l'esperienza didattica
La nave d'oro