Paracelso. L'ultimo alchimista PDF

Letterarioprimopiano.it Paracelso. L'ultimo alchimista Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Paracelso. L'ultimo alchimista direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Paracelso. L'ultimo alchimista in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Theophrast Bombast von Hohenheim (1493-1541), più noto come Paracelso, è una delle figure più note della cultura rinascimentale. Nato in Svizzera e cresciuto in Austria, Paracelso studiò medicina in Italia e viaggiò in tutta Europa. Lavorò nelle miniere e approfondì la conoscenza dei metalli, impiegati anche per la creazione di medicine. Fu alchimista, mago e profeta, teorizzò le relazioni tra microcosmo e macrocosmo, e per questo sarebbe stato riscoperto come precursore delle medicine alternative. Il nuovo libro di Philip Ball inserisce la vita e il pensiero di Paracelso nel contesto di un'Europa dove divampava la Riforma protestante e si fronteggiavano le diverse scuole di pensiero filosofico.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Paracelso. L'ultimo alchimista.pdf
DIMENSIONE
3,99 MB

L'ultimo alchimista. L'alchimia secondo Paracelso Percorso esperienziale sensoriale attraverso musica, suoni, parole, odori e quant'altro per conoscere il suo pensiero e la sua filosofia. Condotto da Sarcinelli Felice, alchimista, erborista e titolare del laboratorio 'Alchimia Verde' e Santosh, esperto in musicoterapia. Ingresso 15 euro.

LIBRI CORRELATI

Sette anni di istruzione, formazione e lavoro
Dal Grossglockner al Carso-Dolomiti ampezzane. Con 2 Carta geografica ripiegata
Su Nietzsche
Lazio
Cara, vecchia Valle di Susa. Immagini di ieri e di oggi
Che cos'è una biblioteca
Ovunque è architettura. Fatti dello spazio che abitiamo
Ninja girls. Vol. 4
Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo
Il diritto sulla vita. Testamento biologico, autodeterminazione e dignità della persona
9 novembre
Il club delle seconde occasioni
E Penelope si arrabbiò