Introduzione alla linguistica storica PDF

Letterarioprimopiano.it Introduzione alla linguistica storica Image
DESCRIZIONE

Introduzione alla linguistica storica PDF. Introduzione alla linguistica storica ePUB. Introduzione alla linguistica storica MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Introduzione alla linguistica storica su letterarioprimopiano.it.

Questo manuale si propone come primo avviamento allo studio della linguistica storica per un pubblico interessato alle mille similarità fra le lingue parlate attualmente e altre, remote nel tempo e nello spazio. Di qui l'esigenza di semplificare i dati e i problemi, senza pregiudicare la scientificità delle argomentazioni. Dopo aver chiarito i concetti centrali della disciplina (fra gli altri: mutamento, parentela e famiglia linguistica, analogia) e analizzato le principali corrispondenze riscontrabili fra le lingue indoeuropee, l'autore illustra con grande ricchezza di esempi alcuni dei modelli fondamentali per l'interpretazione del mutamento linguistico (neogrammaticale, geolinguistico, sociolinguistico). Gli ultimi due capitoli sono infine riservati a delineare un quadro integrato - ambientale, sociale, culturale e linguistico - dei popoli indoeuropei.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Franco Fanciullo
NOME DEL FILE
Introduzione alla linguistica storica.pdf
DIMENSIONE
8,76 MB

Prof.ssa Paola Cotticelli - Linguistica storica - Introduzione a.a. 2011 -2012 Introduzione allo studio del linguaggio: LINGUISTICA STORICA Paola Cotticelli A.A. 2011-2012 OBIETTIVI DEL CORSO Il corso si propone di illustrare i principi generali, i meccanismi e i modelli esplicativi del mutamento linguistico. 0.

LIBRI CORRELATI

Alla corte di Omar. Sivori e la Juventus, i compagni e gli avversari. Figurine, curiosità, statistiche del calcio di mezzo secolo fa
Penso ma non lo penso
La bibbia delle riparazioni in barca. La guida più completa per barche a vela e a motore
La collezione delle icone russe agli Uffizi. I mai visti XIV. Capolavori dai depositi degli Uffizi
Bologna destinazione notte. La fase Monk
L' ermetismo e Firenze. Vol. 2: Luzi, Bigongiari, Parronchi, Bodini, Sereni.
Contro Adam Smith
La modernité en Bretagne. Ediz. a colori. Vol. 2: De Jean Julien Lemordant à Mathurin Méheut (1920-1940).
Io e l'aritmetica 4-5: valutazione e potenziamento delle abilità aritmetiche
Scuola moderna di rullante