Etty Hillesum. Osare Dio PDF

Letterarioprimopiano.it Etty Hillesum. Osare Dio Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Etty Hillesum. Osare Dio, scritto da Alessandro Barban,Antonio C. Dall'Acqua. Scaricate il libro di Etty Hillesum. Osare Dio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Nel Diario e nelle Lettere Etty Hillesum si rivela una donna straordinaria, del valore di Simone Weil e di Edith Stein. Il suo corpo trasforma il desiderio dell'altro in relazione umana con l'altro. La sua intelligenza è insieme emotiva e riflessiva. La sua anima si apre alla bellezza della vita, all'unicità di ogni essere umano e, soprattutto, al bisogno di riconoscere Dio presente in se stessa. "[...] Si deve avere il coraggio di dirlo. Avere il coraggio di pronunciare il nome di Dio [...]. Ora toccherà a me continuare a scavare per cercare Dio nel cuore di ogni uomo che incontrerò, dovunque io sia su questa terra". Seguire il cammino spirituale di Etty Hillesum significa essere toccati dal respiro di Dio nella nostra contemporaneità.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Alessandro Barban,Antonio C. Dall'Acqua
NOME DEL FILE
Etty Hillesum. Osare Dio.pdf
DIMENSIONE
5,33 MB

Dando voce direttamente ai testi di Etty Hillesum, Antonio Gentili delinea nel libro "Sarò io ad aiutare Dio" (Àncora Editrice, 2014) il percorso spirituale della giovane ebrea olandese tenendo come sfondo uno schema che si rifà al magistero degli antichi Padri: "Dal mondo esterno a quello interiore e di qui a Dio".

LIBRI CORRELATI

I sette giorni di Allah
Sandman. Vol. 20
Abracadabra. Venti incontri e storie oltre l'ordinario
Qualcuno si diverte
Dal Tempio al Rito. La più famosa cavalleria spirituale della storia, dalla spada allo York
Il caso Mozart
I gemelli. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale. Vol. 6
GPS e palmari per la professione e il tempo libero
Miles. L'autobiografia
Una nuova mappa della vita. L'emergere della terza età
Bibliografia di Italo Calvino
Lepre al civet
Opere. Vol. 1: (1991-2000).
PNL. Programmazione neurolinguistica