La saggezza spiegata a chi la cerca PDF

Letterarioprimopiano.it La saggezza spiegata a chi la cerca Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La saggezza spiegata a chi la cerca, scritto da Frédéric Lenoir. Scaricate il libro di La saggezza spiegata a chi la cerca in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Un libro semplice e denso di una sapienza universale intramontabile, attraverso la quale l'autore ribalta l'ideale della felicità. La saggezza è più preziosa della felicità, perché ci aiuta a ottenere non solo una vita riuscita, in cui possiamo esprimere la nostra vera natura, ma anche una vita buona, che fa crescere la nostra umanità. Ma come è possibile aumentare la gioia e diventare più virtuosi, essere sé stessi e anche in armonia con il mondo? Frédéric Lenoir - lui stesso in cerca della saggezza fin dall'adolescenza - risponde con sincerità a queste e altre domande, in un dialogo in cui le sue riflessioni si intrecciano con gli insegnamenti delle più diffuse filosofie occidentali e orientali e dei "maestri" più amati, da Seneca a Montaigne, da Spinoza a Jung. La saggezza è difficile da conquistare, perché non è un obiettivo definito, ma piuttosto un orizzonte cui tendere. Chi la cerca si esercita nel distacco dalle emozioni e nell'arte dell'attenzione, impara a indirizzare meglio le aspirazioni, a coltivare i rapporti che fanno bene e arricchiscono lo spirito. E in questo modo fa una scelta capace di cambiare l'esistenza. Il percorso, come ogni cammino, è disseminato di ostacoli, prove da superare, zone buie. Ma alla fine fortuna e avversità non conteranno più e potremo essere davvero noi stessi, in sintonia con la vita e con il prossimo. Un libro semplice e denso di una sapienza universale intramontabile, attraverso la quale l'autore ribalta l'ideale della felicità.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Frédéric Lenoir
NOME DEL FILE
La saggezza spiegata a chi la cerca.pdf
DIMENSIONE
6,66 MB

La saggezza è una particolare connotazione o capacità propria di chi è in grado di valutare in modo corretto, prudente ed equilibrato le varie scelte e opportunità della vita, optando di volta in volta, innanzi alle varie perplessità, per quella che si riconosce essere quella più proficua secondo la conoscenza, alla luce della ragione e dell'esperienza, e comunque in aderenza alla morale ...

LIBRI CORRELATI

Geonball. Geodizionario stravagante con illustrazioni
Il paesaggio del cinema. Dieci studi da Ford a Almodovar
Manuale del manager della ristorazione
Baccalà
Legami di sangue
Finché morte non ci separi. Le inchieste di Annika Bengtzon. Vol. 7
L' educazione delle fanciulle. Dialogo tra due signorine perbene
Fotografare per Instagram. Tecniche di scatto, post-produzione e comunicazione
The three little pigs
Psicanalisi e filosofia. Il male. Ventisette lezioni
I mondi di Super Mario. Azioni. Interazioni. Esplorazioni
Camp art-book south side
Nessuna più. Quaranta storie, quaranta scrittori contro il femminicidio
Macedonia 1:200.000
Tragedie greche
Virtual Senna
La magia di Apple. L'azienda che crea i tuoi sogni di domani
Voglio vivere così