Politica e menzogna PDF

Letterarioprimopiano.it Politica e menzogna Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Politica e menzogna, scritto da Luciano Violante. Scaricate il libro di Politica e menzogna in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Un Paese pregiudica la propria rispettabilità non solo quando i politici mentono, ma anche quando i cittadini tollerano quelle menzogne. Non raramente i cittadini tollerano la menzogna del politico sperando nella sua tolleranza verso le proprie menzogne: è il caso, ad esempio, dell'evasione fiscale. La società diventa così complice della cattiva politica. Le rivolte rancorose sono la risposta sbagliata; promuovono un nuovo inizio solo apparente e aprono un varco attraverso il quale le cattive abitudini passano, con vesti diverse, da una fase all'altra della storia del Paese. I cittadini devono sconfiggere la menzogna e i suoi corollari, chiedendo la verità ai politici, anche e soprattutto ai propri, esigendo che siano controllati, chiedendo conto delle scelte adottate, togliendo decisamente la fiducia quando vengono meno agli impegni.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Luciano Violante
NOME DEL FILE
Politica e menzogna.pdf
DIMENSIONE
9,69 MB

Politica e menzogna è un eBook di Violante, Luciano pubblicato da Einaudi a 6.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI

Il tempo, grande scultore
La sfida della tigre. Le avventure di Richard Sharpe. Vol. 2
Le furie del mondo intero
Ingegnosamente. Con gadget. Vol. 2
AS1 Architettura sostenibile. Con DVD
Gestione delle maxiemergenze in area sismica. Dal territorio all'ospedale
Mente, sé e società
Aeroplani. Libro pop-up
Italiane alla guerra. L'assistenza ai feriti 1915-1918
Mr. Pinkerton ha un indizio
300 quesiti 300 risposte. Per la gestione delle istituzioni scolastiche
Amore e vendetta