Oncologia medica PDF

Letterarioprimopiano.it Oncologia medica Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Oncologia medica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Oncologia medica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Con grande piacere presento agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e dei Corsi di Professioni Sanitarie la seconda edizione del manuale di Oncologia Medica, scritto insieme con i colleghi del gruppo di lavoro da me diretto all’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”. Abbiamo eseguito un lavoro profondo di estesa revisione del testo con ampliamenti, approfondimenti e aggiornamenti degli argomenti trattati nella prima edizione con l’obiettivo di fornire agli studenti uno strumento di studio agile, ma al tempo stesso adeguato, per affrontare lo studio di una delle discipline mediche più complesse e affascinanti, quale è l’Oncologia Medica. La struttura del manuale non è cambiata. In una prima parte sono descritti i principi generali relativi all’eziopatogenesi, alla presentazione clinica, al percorso logico-deduttivo che porta alla diagnosi di certezza e alla pianificazione del programma terapeutico per un paziente affetto da neoplasia.Abbiamo significativamente rivisto e approfondito in questa parte i capitoli relativi alle basi farmacologiche della terapia medica del cancro. Nella seconda parte abbiamo descritto le principali neoplasie dell’adulto. Spero che il presente manuale sia un valido strumento didattico anche per gli specializzandi in Oncologia Medica e serva da base per il percorso di approfondimento culturale e professionale che gli specializzandi effettueranno nel corso dei cinque anni del programma di specializzazione. Auguro buono studio a tutti. (presentazione di Fortunato Ciardiello)
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Fortunato Ciardiello
NOME DEL FILE
Oncologia medica.pdf
DIMENSIONE
9,91 MB

All'interno della Struttura Complessa (SC) di Oncologia Medica, gruppi di medici oncologi sono responsabili delle attività coordinate di assistenza e della ricerca clinica. Esiste infatti una suddivisione delle competenze dei clinici per gruppi di patologia (ematologia, gastroenterico, mammella, ...

LIBRI CORRELATI

Contro i tiranni (Contro Eratostene)
Tanto gentile e tanto onesta
In trappola... dentro al museo! Escape book
Fortitudo sangue biancoblù
Comunicazione e linguaggio nei bambini
Tutti a bordo! I sentierini. Ediz. illustrata
Il criminale
Teoria e pratica del foglio mondo. La scrittura filosofica
Zampe al muro
La vista da Castle Rock
La guida spirituale dell'uomo e dell'umanità
Mitopoesia dell'eone: cunti, stellari, dicerie. L'opera di Giuseppe Occhiato
Un terrestre a raggi X. Il corpo umano visto da un extraterreste