Disegnare e conoscere. La mano, l'occhio, il segno PDF

Letterarioprimopiano.it Disegnare e conoscere. La mano, l'occhio, il segno Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Disegnare e conoscere. La mano, l'occhio, il segno direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Disegnare e conoscere. La mano, l'occhio, il segno in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Il disegno non è un mero repertorio di tecniche, ma è essenzialmente forma di conoscenza: fa vedere il mondo, le cose, e le loro reciproche relazioni, in modo unico. Questo saggio indaga il "fondamento di tutte le arti" in tutte le sue forme e pratiche. Tutti durante la fanciullezza hanno disegnato; poi a partire dall'adolescnza questa attività scompare, con la medesima naturalezza con la quale si era manifestata. La comparsa del disegno nell'evoluzione umana ha un che di misterioso. "Saper fare" un disegno implica l'acquisizione della capacità di "saper vedere" ciò che di una data cosa si intende disegnare. All'indagine della funzione cognitiva del disegno, l'autore affianca l'approfondimento degli strumenti e dei supporti utilizzati.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Giuseppe Di Napoli
NOME DEL FILE
Disegnare e conoscere. La mano, l'occhio, il segno.pdf
DIMENSIONE
3,10 MB

Compra il libro Disegnare e conoscere. La mano, l'occhio, il segno di Di Napoli, Giuseppe; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

LIBRI CORRELATI

Il governo del territorio
Passione romana
Etica e professione infermieristica. Manuale introduttivo
L' ordine nero. Storia delle SS
Leonardo e Machiavelli. Vite incrociate
Versi di corte
Coyote
La marchesa di O...
Atatürk. Il fondatore della Turchia moderna
Revitalizing anaemic Europe. Report 2014. Executive summary
La soffitta sul lago
Legami criminali
Un' apologia della dialettica