La compagnia del Bullone PDF

Letterarioprimopiano.it La compagnia del Bullone Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La compagnia del Bullone, scritto da none. Scaricate il libro di La compagnia del Bullone in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

La vita è troppo bella per avere paura. «Io sono io, la malattia è la malattia. Siamo due cose diverse», rivendica con orgoglio Eleonora, stanca degli sguardi pietosi e imbarazzati che suscita la sua testa senza capelli. Quell'atteggiamento lo conoscono bene anche Tony, che si è fatto amputare una gamba per un osteosarcoma; Cecilia, che ha lottato per anni contro la leucemia; Giovanni, diviso fra esami medici e universitari; Miriam, che con l'HIV convivrà per sempre. Sono i B.Livers, ragazzi che gli ospedali li conoscono fin da piccoli, ma proprio tra le corsie hanno imparato che, più forte del dolore e della paura, c'è la voglia di vivere. Per questo si impegnano a trasmettere il loro entusiasmo in ogni cosa che fanno e non concepiscono la parola «impossibile». Vanno in azienda e cercano il lavoro dei sogni, incontrano i loro idoli, si confrontano con gli adulti da pari a pari (e spesso la sanno più lunga). Solo un gruppo così testardo e inarrestabile può lanciarsi nell'impresa assurda di creare un giornale dal nulla, arrivando a coinvolgere perfino il Corriere, con lo scopo di raccontare una storia diversa: quella di chi, come loro, nel male ha trovato una forza straordinaria e di fronte alla morte ha capito il valore di ogni singolo istante. In questo libro, i B.Livers (che esistono davvero, sono a Milano) raccontano la loro ultima avventura, ma anche i pensieri, i turbamenti, gli amori e le emozioni di adolescenti, fragili come tutti, ma un po' più saggi degli altri.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
La compagnia del Bullone.pdf
DIMENSIONE
5,54 MB

Dopo aver letto il libro La compagnia del bullone di Livers B. ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

LIBRI CORRELATI

Bestie d'Italia. Vol. 1
Psicologia e patologia dei cosiddetti fenomeni occulti e altri scritti
Paura di niente. Ediz. a colori
Dalla corte alla strada. Natura ed evoluzione sociale della moda
Cosa si nasconde dietro il bullismo. Saggio sulla formazione complessa
L' ombra della chimera. L'Accademia dei Supereroi
Per non dirle addio
Pisa noir. Delitti. Dalla bella Elvira a Roberta Ragusa
Da rocker a rockstar. Quella volta che mollai io la chitarra e nacque la band
Se mi chiami ti cancello. Eva&Adam. Vol. 2