I nuovi adempimenti per sindaci e revisori. Indici di allerta e segnalazione della crisi PDF

Letterarioprimopiano.it I nuovi adempimenti per sindaci e revisori. Indici di allerta e segnalazione della crisi Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di I nuovi adempimenti per sindaci e revisori. Indici di allerta e segnalazione della crisi, scritto da Daniela Savi. Scaricate il libro di I nuovi adempimenti per sindaci e revisori. Indici di allerta e segnalazione della crisi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Il Codice della Crisi di Impresa e dell'Insolvenza ha introdotto importanti novità in tema di adempimenti e responsabilità a carico degli Amministratori e dell'Organo di Controllo, cui è affidato, ora, il compito di monitorare non solo le condizioni di continuità aziendale ma anche la sostenibilità economica e finanziaria dell'impresa nel breve termine nonché di verificare l'adeguatezza degli assetti organizzativi dell'azienda, al fine dell'emersione tempestiva della crisi. Sindaci e Revisori saranno chiamati a vigilare sull'operato degli Amministratori e verificare lo stato di salute dell'azienda, con l'incarico di segnalare all'Organo Amministrativo i fondati indizi della crisi. Compiti e responsabilità sempre maggiori per i professionisti incaricati delle attività di vigilanza e controllo, i quali, per poter svolgere adeguatamente il proprio incarico, dovranno sviluppare competenze di natura gestionale e finanziaria. Il volume fornisce agli amministratori ed ai membri degli Organi di Controllo (Sindaci e Revisori) un prezioso vademecum per l'espletamento delle attività di verifica, completo di: facsimili di verbali dell'Organo di Controllo per monitorare la rilevazione degli indici, nonché per predisporre le comunicazioni all'Organo Amministrativo e/o all'Organismo di Composizione della Crisi d'Impresa (OCRI). Checklist che guidano nell'individuazione delle principali informazioni da acquisire per la verifica dell'adeguatezza dell'assetto organizzativo e l'elaborazione veloce e sintetica degli indicatori di crisi. Sia i facsimili che le checklist sono forniti anche in versione online per la personalizzazione e la stampa. L'edizione tiene già conto degli emendamenti al Decreto "sblocca cantieri "(D.L. 18 aprile 2019, n. 32) in corso di conversione e della Legge 8 marzo 2019, n. 20, che delega il Governo all'adozione di decreti integrativi e correttivi del CCII. Eventuali aggiornamenti (qualora intervengano entro il 30 settembre 2019) saranno aggiunti fra il "Materiale online" già disponibile per il seguente volume.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Daniela Savi
NOME DEL FILE
I nuovi adempimenti per sindaci e revisori. Indici di allerta e segnalazione della crisi.pdf
DIMENSIONE
6,45 MB

L'obbligo di verifica da parte degli organi di controllo, così come le nuove disposizioni che prevedono l'adozione dei suddetti modelli organizzativi societari, è in vigore già dal 15 marzo scorso e pertanto, anche se non sono ancora attuabili le procedure e le misure di allerta previste dal nuovo codice della crisi, per sindaci e revisori ...

LIBRI CORRELATI

Formula 1 2016-2018. Analisi tecnica
Chi ha ucciso Emanuele Notarbartolo? Il primo omicidio politico-mafioso
La dieta Smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita
In difesa della politica. Perché credere nella democrazia oggi
Défense de circuler. Ediz. illustrata
I racconti di Canterbury
Gente allegra il ciel l'aiuta. L'umorismo dei santi è contagioso
Kung-fu e l'arte di stare calmi. I 7 principi Shaolin per l'autocontrollo
Oksa Pollock e il cuore dei due mondi
Sotto il radioso dominio di Dio
La filosofia e le sue storie. L'antichità e il Medioevo
Camminare. Lungo i confini e oltre
Il senso della maternità
Euripide. Fra tragedia, mito e filosofia