Arrivederci piccole donne PDF

Letterarioprimopiano.it Arrivederci piccole donne Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Arrivederci piccole donne direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Arrivederci piccole donne in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Sono cugine ma si sentono sorelle, sono uguali e diverse come le "piccole donne" della Alcott. Nieves, Ada, Luz e Lola da bambine trascorrono le vacanze nella proprietà di famiglia, sotto lo sguardo burbero di una zia eccentrica e generosa. Sono anni di giochi spensierati e innocenti bisticci, al riparo dagli sconvolgimenti sociali. Poi la tragedia cilena dell'11 settembre 1973, il colpo di stato di Pinochet, la povertà improvvisa, l'arresto di un familiare, la paura, l'esilio a Londra. Da quel giorno nessuno ha più fatto ritorno alla casa dell'infanzia, a quel piccolo paradiso perduto. Passano gli anni, le quattro cugine oramai sono divenute donne. La scomparsa di una vecchia domestica le porta di nuovo a riunirsi. Il tempo trascorso ha scolpito i caratteri, ma ha anche custodito le antiche affinità.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Arrivederci piccole donne.pdf
DIMENSIONE
9,74 MB

La lettura di arrivederci piccole donne porta, volutamente, a trovare similitudine con le protagoniste del romanzo della scrittrice Alcott. Serrano racconta di Nieves, Ada, Luz e Lola, quattro cugine, e non sorelle, che vivono in Cile tra la fine del secolo scorso e l'inizio del nuovo.

LIBRI CORRELATI

Rospi, puzzole, anaconde
Saggio sul juke-box
Opera omnia. Vol. 25: Esposizione sui Salmi (1-50).
N.Y. Komachi. Vol. 1
Musica dal profondo. CD Audio
Conversazioni sulla cultura russa
Curarsi con l'acqua. Il metodo Kneipp e l'idrotermofangoterapia: la natura al servizio della salute
Argentina
Giramondo
Cupcake muffin e altri dolcetti. 50 ricette da gustare. Con gadget
Luci nella notte
Le regole e il potere. Filosofie del diritto e della politica