Mammolina. La vita di Maria Montessori PDF

Letterarioprimopiano.it Mammolina. La vita di Maria Montessori Image
DESCRIZIONE

Mammolina. La vita di Maria Montessori PDF. Mammolina. La vita di Maria Montessori ePUB. Mammolina. La vita di Maria Montessori MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Mammolina. La vita di Maria Montessori su letterarioprimopiano.it.

In questo libro è narrata la lunga e affascinante vita di Maria Montessori, autrice di una profonda rivoluzione umana e pedagogica. Tra le prime laureate in Medicina in Italia, ha elaborato un metodo educativo adottato oggi nei cinque continenti, che pone al centro l'autonomia e l'unicità di ogni bambino. Convinta sostenitrice del ruolo fondamentale dell'educazione dei più piccoli nella costruzione della pace, lottò affinché tutti gli esseri umani avessero gli stessi diritti. Non solo scienziata, ma cittadina del mondo dotata di un animo illuminato da una profonda umanità. Età di lettura: da 9 anni.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Irene Merlini
NOME DEL FILE
Mammolina. La vita di Maria Montessori.pdf
DIMENSIONE
8,44 MB

Maria Montessori ha dato alla pedagogia dell'infanzia un contributo straordinario che dura nel tempo e che continua ad alimentare, in tante parti del mondo, progetti virtuosi per l'educazione dei bambini. Il suo grande merito è quello di aver messo al centro del suo metodo la fiducia nel bambino e nelle sue risorse, con la volontà di rispettarne il ritmo personale di crescita e di ...

LIBRI CORRELATI

Vademecum per gli enti sotto processo. Addebiti «amministrativi» da da reato. Con CD-ROM
Le regioni italiane e l'Unione Europea. Accessi istituzionali e di politica pubblica
Addio zio Tom di Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi
Le produzioni cinematografiche, il turismo, il territorio
Gli stupefacenti: disciplina ed interpretazione. Legislazione e orientamenti delle Corti Superiori
Diritto tributario internazionale
Centri di permanenza temporanea e assistenza: anatomia di un fallimento
Frankenstein. Ediz. integrale
Meno di zero
Pericolo! 100.000 volt