... Che Dio perdona a tutti PDF

Letterarioprimopiano.it ... Che Dio perdona a tutti Image
DESCRIZIONE

... Che Dio perdona a tutti PDF. ... Che Dio perdona a tutti ePUB. ... Che Dio perdona a tutti MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di ... Che Dio perdona a tutti su letterarioprimopiano.it.

Una storia divertente che si inserisce a pieno titolo nella tradizione della commedia italiana più trascinante e intelligente. Un romanzo che tocca in profondità temi importanti del nostro tempo. «"Lei mi vuole cattolico praticante. Bene, allora praticherò ogni santo giorno la parola del Signore e seguirò gli insegnamenti dei cinque evangelisti!" Ed evidenziai le prime tre settimane. Solo dopo mi ricordai che gli evangelisti erano quattro.» Arturo è un trentacinquenne, non ha ancora una fidanzata e fa l'agente immobiliare. Il suo principale obiettivo nella vita è mantenere immutato lo stato delle cose. Ha poche passioni che condivide con gli amici di sempre. La più importante e irrinunciabile è il cibo: famoso per la sua pignoleria gastronomica, gli amici spesso si fanno il segno della croce quando al ristorante è il suo turno di ordinare. Arturo ricambia la loro tolleranza, immolandosi come portiere per le partite di calcetto. Questa è la sua routine, fino al giorno in cui entra in scena Lei: la figlia del proprietario della pasticceria che fa le iris più buone di Palermo, il dolce preferito di Arturo. E in un istante diventa la donna dei suoi sogni. Sveglia, intraprendente, ma anche molto cattolica, Lei sulla religione ha la stessa pignoleria di Arturo sui dolci. È proprio così che lui la conquista, sostituendo l'uomo che ha il compito di interpretare Gesù durante una Via Crucis. Quel giorno è per Arturo un vero calvario, perché durante il tragitto si accorge di avere dimenticato qualsiasi nozione della religione cattolica e sbaglia tutto, dando vita a una rappresentazione ai limiti del blasfemo. Ciònonostante, Lei si innamora e per un periodo felice i due stanno insieme, senza che lei si accorga della sua indifferenza religiosa né, tanto meno, senza che Arturo la confessi... Questo precario equilibrio, fatto di verità non dette e risposte liturgiche mezzo inventate e mezzo bofonchiate, non può durare: quando Lei si accorge della freddezza cattolica del compagno, la loro vita di coppia esplode. Per qualche giorno lui para i colpi, ma poi, un po' per sfinimento e un po' per provocazione, decide di applicare alla lettera le regole e gli insegnamenti del cristianesimo, di praticare la parola di papa Francesco. Per tre settimane. Quella che mette in pratica è una vera e propria rivoluzione che cambierà la vita di tutti, rivelando a Lei e alle persone che gli stanno intorno, amici e colleghi inclusi, la natura profonda e dimenticata del cristianesimo. Una verità molto scomoda, come Arturo avrà presto modo di scoprire.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Pif
NOME DEL FILE
... Che Dio perdona a tutti.pdf
DIMENSIONE
7,83 MB

Flora s'innamora e per un periodo felice i due stanno insieme, senza che lei si avveda della sua indifferenza religiosa e, naturalmente, senza che Arturo la confessi Quando lei se ne accorge, Arturo, un po' per sfinimento e un po' per provocazione, reagisce con insolita fermezza: seguirà alla lettera la parola di Dio.

LIBRI CORRELATI

Sentimental. Diario italiano di amore e disamore
Persone e cose (i miei primi quindici anni). Testo spagnolo a fronte
Anna dai capelli rossi
La femmina è meravigliosa. Vita impaziente di Andrea Pazienza
Anomalia. Star Cluster Zero Saga. Vol. 1
Le 22 gemme messaggere e la ruota dei cristalli. Con 22 carte
La sfida delle risorse umane. Come gestire, motivare e valorizzare la Persona nelle organizzazioni
Network effect. Quando la rete diventa pop
La struttura del testo poetico
Le parole sommerse. Incontro fra una psicologa e una bambina diversa
Annuario ligure dello sport 2007/2008
Racconto popolare del vespro siciliano
Il fenomeno mediatico Roberto Bolle. L'ultimo Dio della danza