Come funziona la psicoterapia PDF

Letterarioprimopiano.it Come funziona la psicoterapia Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Come funziona la psicoterapia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Come funziona la psicoterapia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Le idee di Weiss, che propongono un'integrazione operativa di psicoanalisi e psicoterapia cognitiva, hanno profondamente influenzato psicoanalisti e psicoterapeuti dell'ultima generazione. Questo libro presenta una teoria della psicoterapia, la cui validità è confermata dall'osservazione clinica e da una serie di ricerche sperimentali. La psicopatologia ha origine da conflitti interni e da altri contenuti inconsci che il paziente ha acquisito da esperienze traumatiche della prima infanzia. Il paziente è in grado di esercitare un considerevole controllo sulla sua vita mentale, e di pianificare, con l'intervento del terapeuta, la modificazione di tali contenuti e presupposti patogeni.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Joseph Weiss
NOME DEL FILE
Come funziona la psicoterapia.pdf
DIMENSIONE
6,85 MB

INTRODUZIONE ALLA PSICOTERAPIA (12). Attraverso tre tappe fondamentali la psicoterapia cognitiva guida la persona verso un cambiamento che permette di raggiungere obiettivi personali, migliorare la qualità delle relazioni con gli altri e ridurre la propria sofferenza emotiva.

LIBRI CORRELATI

Gintama. Vol. 40
Francis Crick. Lo scopritore del codice genetico
I Darkans. Gormiti
Cristoforo Colombo
Il grande calcio a Milano. 1976-1990. Vol. 2
Il diritto penale delle fattispecie criminose. Strumenti e percorsi per uno studio avanzato
I custodi della neve
Kekko Kamen. Ultimate edition. Vol. 1
Elogio della lentezza
Atlante dell'energia
Dylan Dog presenta I racconti di domani. Vol. 1: libro impossibile, Il.
Il parco nazionale d'Abruzzo
Quaderni di Synaxis. Vol. 24\3