Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita PDF

Letterarioprimopiano.it Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita Image
DESCRIZIONE

Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita PDF. Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita ePUB. Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita su letterarioprimopiano.it.

Questo libro, giunto alla sua seconda edizione, vuole offrire al lettore argomentazioni e riflessioni sui problemi etici e giuridici suscitati dallo sviluppo sempre più accelerato della moderna biomedicina e biotecnologia. La scienza appare interessata non solo a curare un ordine perturbato, ma anche a modificare un ordine naturale, tanto da far ritenere che l'uomo del terzo millennio, grazie ad essa, possa sfuggire ad una predeterminazione fatale dell'accadere e rivendicare un diritto all'anti-destino. La nascita artificiale e la dolce morte segnano l'inizio e la fine di una vicenda esistenziale in cui l'uomo si eleva allo stadio di vero signore e padrone della natura, così da sancire l'eclissi della post-modernità e l'inizio di una bio-ecoreligione finalizzata alla salute perfetta. Lungo questo crinale, dunque, all'uomo di oggi si ripropone il problema antico della salvaguardia della propria identità, dignità, libertà e della uguaglianza formale di sé con gli altri uomini. La questione, allora, dell'opportunità e dei limiti di un intervento del legislatore occupa un posto primario nel dibattito contenuto nel volume, che tiene altresì conto delle scelte e dell'esperienza legislativa e giurisprudenziale non solo del nostro Paese, ma anche di quelle europee e nordamericane.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Lorenzo D'Avack
NOME DEL FILE
Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita.pdf
DIMENSIONE
2,51 MB

Le migliori offerte per VITA PARROCCHIALE di CALIZZANO - PARROCCHIA S.MARIA e S.LORENZO 1979 N.4 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

LIBRI CORRELATI

La donazione di Costantino. Testo latino a fronte
Manuale di didattica generale
Il Novecento. Un'introduzione
Un giorno al parco. Disegno & coloro. Ediz. a colori
Argentina
La vaghezza
Matematica. Dagli insiemi alle equazioni differenziali
Tony Gatlif. Un cinema nomade
Nuovo diritto civile (2019). Vol. 3
Un secolo di media. Introduzione alla sociologia dei mezzi di comunicazione
Diventare un leader risonante