Cento anni. Storia e attualità della rivoluzione comunista PDF

Letterarioprimopiano.it Cento anni. Storia e attualità della rivoluzione comunista Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Cento anni. Storia e attualità della rivoluzione comunista, scritto da Marco Ferrando. Scaricate il libro di Cento anni. Storia e attualità della rivoluzione comunista in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Nel 2017 l'orologio della Storia segnerà un passaggio epocale. Nel mese di Ottobre, infatti, sarà passato un secolo da quando, nello sterminato ex impero zarista, un'incredibile forza popolare riuscì a trasformare in realtà quella che sembrava un'impresa impossibile: prendere il Palazzo d'Inverno e portare così a compimento il sogno di una rivoluzione comunista. Nel secolo trascorso da quel momento, tutto sembra cambiato, fuorché la necessità delle masse di tornare a recitare un ruolo di primo piano sul palcoscenico degli eventi mondiali, rovesciando il capitalismo, che tra disastri ecologici e guerre sanguinose sta riversando la propria crisi sulle condizioni dell'umanità e minaccia di trascinarla verso nuove catastrofi. Interrogando i cento anni che separano l'oggi dai fatti del 1917, Marco Ferrando indaga il cammino e l'evoluzione della lotta di classe, riflettendo sulle sue conquiste come sulle sue sconfitte.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Marco Ferrando
NOME DEL FILE
Cento anni. Storia e attualità della rivoluzione comunista.pdf
DIMENSIONE
1,47 MB

Cento anni. Storia e attualità della rivoluzione comunista, Libro di Marco Ferrando. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Red Star Press, collana Unaltrastoria, brossura, data pubblicazione giugno 2016, 9788867181278.

LIBRI CORRELATI

Il trauma latente nel dialogo relazionale dell'infanzia
Principi di programmazione in fortran e ingegneria ambientale
Nel blu tra il cielo e il mare
Corpus dei papiri filosofici greci e latini. Testi e lessico nei papiri di cultura greca e latina. Vol. 4\2: Tavole.
Peppina Girò topina piccina piccina picciò. Ediz. a colori
Psicologia del benessere per le FF.AA. e le FF.PP. Prevenire il burnout e il suicidio
Il concorso pubblico. Quesiti con risposta commentata. Diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto degli enti locali, diritto penale, diritto civile...
Io sono il calciatore misterioso
Dizionario greco moderno-italiano, italiano-greco moderno. Vol. 2: Italiano-greco moderno.
Tappabuchi. Un libro per colorare
Pagine in viaggio. Metropolis
La prerogativa del prete
Le stagioni del sindacato. Storia della Camera del lavoro di Ancona
Caino