Next polis. Idee per la #cittàdidomani PDF

Letterarioprimopiano.it Next polis. Idee per la #cittàdidomani Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Next polis. Idee per la #cittàdidomani direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Next polis. Idee per la #cittàdidomani in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Per quale alchimia alcune città sono amate, belle e governabili, e altre no? E quali saranno le caratteristiche delle realtà comunali nei prossimi anni? La città del futuro, la Next Polis, sarà partecipata, coesa, produttiva ed estesa a patto che si recuperi una visione ideale che parta dal vissuto quotidiano delle nostre comunità locali. Siamo le città che viviamo: partendo da questo assunto, diciassette giovani amministratori e professionisti evidenziano le potenzialità degli enti locali tra valori consolidati, best practices e politiche lungimiranti. Un percorso variegato che racchiude il senso di questa agile pubblicazione, con tre obiettivi principali: offrire un modello di lettura delle città attraverso le relazioni che in esse si strutturano; descrivere i limiti e le difficoltà che contraddistinguono queste "chiavi relazionali"; Indicare qualche spunto concettuale o estremamente pratico per costruire o ricostruire quel "valore" che in fondo altro non è che la misura dell'efficacia delle azioni che si mettono in campo. Per attuare il cambiamento di rotta è necessaria una spinta dal basso che non è rivoluzione, ma adesione partecipativa al cambiamento da parte dei soggetti privati, le singole persone innanzitutto, consapevoli che - scriveva de Tocqueville nella "Democrazia in America" - "nel Comune risiede la forza dei popoli liberi". Prefazione di Dario Nardella.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Next polis. Idee per la #cittàdidomani.pdf
DIMENSIONE
9,65 MB

Fratelli d'Italia presenta il libro "NextPolis, idee per la città di domani" Fratelli d'Italia ospiterà la presentazione del libro "Next Polis, idee per la città di domani", il prodotto di un lavoro a più mani, nato in seno all'associazione di cultura politica Next Polis, nell'ambito della scuola per amministratori di ANCI.

LIBRI CORRELATI

È Natale, Stilton!
Una sposa in prova
Piccole apostasie. Il congedo dai nuovi movimenti religiosi
La ricerca di genere
Nato straniero
Il tesoro di Mila. Storia di piante e animali da proteggere
La piccola Dorrit
Psicopatologia e scrittura
Einaudi versus Keynes. Due grandi del Novecento e la crisi dei nostri giorni
Proporzionamento di strutture in acciaio. Progettazione e verifiche semplificate secondo NTC2008
Concorso a cattedra matematica e fisica. Classi A20, A26, A27
Finanza aziendale
Epigraphica (1954). Vol. 16
Invito alla lettura di Alberto Moravia
Senza zucchero!
Il contratto in generale. Vol. 8\2: La risoluzione.