La forza di essere migliori PDF

Letterarioprimopiano.it La forza di essere migliori Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La forza di essere migliori, scritto da Vito Mancuso. Scaricate il libro di La forza di essere migliori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Riscoprendo le nostre radici che affondano nella cultura classica e nella tradizione cristiana Vito Mancuso ci accompagna in viaggio lungo il sentiero delle quattro virtù cardinali, e offre una nuova prospettiva di senso per le nostre vite in balìa dei tumultuosi venti dell’esistenza. «La qualità della nostra vita interiore, il valore di ciò che siamo dipendono da noi e illuminano il nostro destino.» Viviamo secondo un modello di sviluppo che adora gli oggetti, non la lettura, la cultura, la partecipazione sociale e politica. Consumiamo, inquiniamo, ma così devastiamo noi stessi e il nostro pianeta. Essere migliori è diventato quindi un’urgenza, e il lavoro etico e spirituale una necessità non rimandabile. Ma come far nascere, in noi, il desiderio di praticare il bene? Dove trovare una motivazione che sappia liberarci dalle catene dell’effimero/della società, una forza motrice che dia impulso al nostro costante bisogno di guarigione e al nostro infinito desiderio di bellezza? Riscoprendo le nostre radici che affondano nella cultura classica e nella tradizione cristiana Vito Mancuso ci accompagna in viaggio lungo il sentiero delle quattro virtù cardinali, e offre una nuova prospettiva di senso per le nostre vite in balìa dei tumultuosi venti dell’esistenza. Perché solo colui che non cerca più di vincere e di prevalere, ma recupera il senso profondo dell’essere forte, saggio e temperante, può infine essere giusto, e fiorire in armonia con il mondo.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Vito Mancuso
NOME DEL FILE
La forza di essere migliori.pdf
DIMENSIONE
9,50 MB

Abstract/Sommario: Viviamo secondo un modello di sviluppo che adora gli oggetti, non la lettura, la cultura, la partecipazione sociale e politica. Consumiamo, inquiniamo, ma così devastiamo noi stessi e il nostro pianeta. Essere migliori è diventato quindi un'urgenza, e il lavoro etico e spirituale una necessità non rimandabile.

LIBRI CORRELATI

Elena. Contro tutti gli ostacoli
Quando la sfida viene chiamata integrazione. Percorsi di socializzazione e di personalizzazione di giovani «Figli di emigrati»
Carla Lonzi. Un'arte della vita
La cucina etica per mamma e bambino. Gravidanza, allattamento e svezzamento vegan. Oltre 350 ricette
Terricci, compost, concimi per il giardino. Da un terreno ben curato piante più rigogliose
Ricette low cost. Per l'estate
Il videogioco dell'orrore. Super spavento
La lingua della radio in onda e in rete
Laura Mantegazza, la garibaldina senza fucile
Atlante di anatomia fetale con correlazioni ecografiche
Gli Incredibili