Dagli Abba a Zappa. I vestiti della musica PDF

Letterarioprimopiano.it Dagli Abba a Zappa. I vestiti della musica Image
DESCRIZIONE

Dagli Abba a Zappa. I vestiti della musica PDF. Dagli Abba a Zappa. I vestiti della musica ePUB. Dagli Abba a Zappa. I vestiti della musica MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Dagli Abba a Zappa. I vestiti della musica su letterarioprimopiano.it.

Una mappa dei guardaroba musicali più fortunati e iconici della storia. Abiti che raccontano emozioni folgoranti, culture in rivoluzione e leggende, prima che la musica inizi a suonare. Non sono solo le canzoni a fare la musica. Per farsi largo nell’affollato mondo dello spettacolo, essere buoni musicisti o intrattenitori non basta. Bisogna saper scegliere un abito di scena adatto a impressionare e conquistare il pubblico. Un trucco che dagli anni Cinquanta del secolo scorso si è sempre più affinato, andando ben oltre il progetto iniziale, dando vita a tendenze stilistiche che, in alcuni casi, si sono perfino trasformate in solide scene subculturali locali e globali. Dal rockabilly al punk, dal folk all’hip hop, sono numerosi i casi di popstar che hanno saputo caricare di significati capi di vestiario anonimi, offrendo loro un impagabile (e inspiegabile) appeal che ha fatto la fortuna delle aziende di abbigliamento. Analizzando i casi più o meno noti dello showbusiness, quest’opera delinea la mappa dei guardaroba musicali più fortunati e copiati, e ricorda i fasti di un periodo in cui i musicisti creavano moda in prima persona e non erano ancora testimonial di stilisti.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Matteo Guarnaccia
NOME DEL FILE
Dagli Abba a Zappa. I vestiti della musica.pdf
DIMENSIONE
9,98 MB

Se vi ha fatto ridere il primo, non potrete resistere a questo: "Se i quadri potessero abbaiare" arriva oggi in libreria!

LIBRI CORRELATI

L' enigma di Star's Rest
Un bacio all'improvviso. The Club series
Lacci
Il mondo di Downton Abbey. Dietro le quinte della serie tv
Gocciole alpine. Testo a fronte
Storia della salute. Da privilegio a diritto
Sprayliz. Vol. 1: Città di notte.
Ben Moon dal punk al futuro arrampicata
Introduzione a Microsoft Office System 2007
I giochi dell'economia e l'economia dei giochi
La massoneria a Livorno. Dal Settecento alla Repubblica
Giuristi nati. Antropologia e diritto romano
C'è gente in giardino. Le piccole storie verdi del maestro giardiniere
L' autore in cerca di editore
La logica della letteratura
Fondamenti di marketing
Le stragi nazifasciste in Toscana 1943-1945. Con CD-ROM. Vol. 2: Guida alle fonti archivistiche. Gli archivi italiani e alleati.
Promethea. Vol. 4